19 Aprile 2024 13:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:22

TERREMOTO CENTRO ITALIA. LA POLIZIA MUNICIPALE DI DIANO MARINA IN MISSIONE A MONTEMONACO. L’APPELLO:”SONO SOMMERSI DALLA NEVE, CONTINUATE A DONARE”/ECCO IL VIDEO

In breve: Oggi è stato presentato il video in cui sono state raccolte le immagini della missione di supporto della Polizia Municipale di Diano Marina alle popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale,

montemonaco_collage

Durante la conferenza stampa sulla relazione annuale delle attività svolte dalla Polizia Municipale durante l’appena concluso 2016, che si è tenuta questa mattina al Comune di Diano Marina,  è stato presentato il video in cui sono state raccolte le immagini della missione di supporto alle popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale, che è stata portata avanti dal primo Commissario Franco Mistretta nel mese di dicembre scorso. Il brano musicale di sottofondo è dell’autore Diego Genta, intitolato “Nuvole grigie”.

Con l’occasione, i presenti, L’Assessore alla Polizia Municipale di Diano Marina Luigi Basso, il Sindaco Giacomo Chiappori, il Comandante Daniela Bozzano e il primo Commissario Franco Mistretta, hanno rinnovato l’appello a fare una donazione a favore delle popolazioni dell’Italia Centrale, colpite dal terremoto. Il comune di Montemonaco, già profondamente in difficoltà dopo gli eventi sismici, sta ora attraversando un altro momento di crisi, dovuta alle pesanti nevicate che si sono verificate in questi giorni.

“Oltre alle attività di controllo sulla circolazione stradale, la Polizia Municipale ha svolto egregiamente moltissimi interventi di Protezione Civile e di supporto per le popolazioni colpite dalle calamità naturali – spiega Luigi Basso, Assessore alla Polizia Municipale di Diano Marina Noi per fortuna abbiamo avuto più allerte di calamità, e questo ci ha permesso di andare in soccorso delle popolazioni per esempio delle Marche, nel comune di Montemonaco colpito dal terremoto, dove il primo Commissario Franco Mistretta è stato distaccato per una settimana. Oggi questo discorso è attualissimo perchè purtroppo quelle zone sono state colpite da una nuova calamità naturale, una nevicata incredibile che si aggiunge ai disastri del terremoto. Per questo abbiamo dato gli estremi di un conto corrente bancario, gestito dall’amministrazione di Montemonaco per dare un supporto, per esempio per comprare uno spazzaneve, per rendere le strade agibili. Di fronte a queste cose non si può non rispondere. Mi aspetto una grande adesione dai Dianesi che hanno un cuore eccezionale“.

ECCO IL VIDEO SULL’INTERVENTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI DIANO MARINA A MONTEMONACO:

Chi volesse effettuare donazioni a favore del Comune di Montemonaco (AP) puo’ farlo tramite bonifico bancario intestato:

COMUNE DI MONTEMONACO
Intesa San Paolo – Filiale di Amandola
Causale: “Solidarietà Terremoto Montemonaco”
CODICE IBAN: IT77 D030 6969 3601 0000 0001 690

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: