16 Aprile 2024 08:07

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:07

IMPERIA. OPEN DAY. SABATO 21 GENNAIO NEL PLESSO DI VIA NIZZA L’ISTITUTO PROFESSIONALE “U.CALVI” INCONTRA I RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE

In breve: Sabato 21 gennaio l’Istituto Professionale “U.Calvi” propone una giornata di accoglienza per i ragazzi delle terze medie e le loro famiglie allo scopo di fornire un aiuto alla scelta consapevole dell’indirizzo di studi superiore

collage_openday_ucalvi

Sabato 21 gennaio l’Istituto Professionale “U.Calvi” propone una giornata di accoglienza per i ragazzi delle terze medie e le loro famiglie allo scopo di fornire un aiuto alla scelta consapevole dell’indirizzo di studi superiore.

Durante l’open day insegnanti ed alunni saranno presenti a scuola dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per far conoscere la nuova sede dell’Istituto, ora ubicata in Via Nizza 8 (plesso universitario /Spazio Calvino) ed accompagnare i visitatori attraverso la struttura ed i locali.

Relativamente all’offerta formativa, oltre all’illustrazione dello storico corso dei Servizi Commerciali, che vanta una lunga e consolidata presenza operativa sul tessuto economico cittadino, verranno fornite indicazioni ed informazioni sul nuovo indirizzo dei SERVIZI SOCIO-SANITARI, importante novità per il territorio imperiese, al quale sono già aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico: si parlerà quindi del piano di studi, dell’organizzazione delle attività di alternanza scuola lavoro, delle prospettive occupazionali e dei percorsi universitari più congruenti.

Con gli stessi orari, nel corso dell’open day, sarà presente presso i locali di Via Nizza, il personale di segreteria disponibile ad aiutare le famiglie nella compilazione delle domande di iscrizione on line.

Si ricorda che sino al 6 febbraio, termine ultimo per la presentazione delle domande, sarà possibile, previo appuntamento, effettuare l’iscrizione a scuola, con la collaborazione del personale competente, presso la segreteria del Polo Tecnologico in Via Santa Lucia.

Gli insegnanti dell’Istituto Professionale sono a disposizione ogni mattina, in orario scolastico, dal lunedì al venerdì per ogni ulteriore chiarimento o informazione.

Condividi questo articolo: