25 Aprile 2024 11:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:44

IMPERIA. APERTURA NUOVO MUSEO NAVALE. AL VIA IL TRASLOCO DALLA VECCHIA SEDE DI PIAZZA DUOMO. SERAFINI:”SPERIAMO DI ESSERE PRONTI PER IL 30 GENNAIO”/FOTO E VIDEO

In breve: Continua il trasferimento dei reperti dal vecchio Museo Navale di Piazza Duomo alla nuova sede in via Scarincio.

navale_Serafini

Continua il trasferimento dei reperti dal vecchio Museo Navale di Piazza Duomo alla nuova sede in via Scarincio. L’apertura è prevista per il 30 gennaio e, al fine di non perdere i finanziamenti da parte della Regione, i termini vanno rispettati. Al lavoro, quindi, l’Associazione “Amici del Museo Navale”, per trasportare tutti i preziosi reperti nelle sale che ospiteranno il nuovo museo.

FLAVIO SERAFINI, DIRETTORE DEL MUSEO NAVALE

“L’associazione sta lavorando ad oltranza in queste settimane, dalle 7 del mattino alla sera alle 10. Stiamo facendo il massimo possibile data la situazione contingente. Speriamo per il 30 di gennaio di aprire l’area moderna del Museo Navale, anche se non è completa dal punto di vista dell’impianto didascalico, però siamo praticamente arrivati quasi alla fine dei lavori”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: