19 Aprile 2024 22:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:18

IMPERIA. IL PARROCO DI ONEGLIA MONSIGNOR RUFFINO INCONTRA I GIORNALISTI:”LA VOSTRA È UNA MISSIONE PERCHÈ FORMATE LE COSCIENZE” / FOTO E VIDEO

In breve: Oltre alla presentazione dei numeri del giornale parrocchiale, Mons. Ruffino ha illustrato gli interventi di riqualificazione di alcune strutture della Diocesi in particolare del palazzo delle opere parrocchiali.

Schermata 2017-01-21 alle 16.39.07

Imperia. Si è svolto questa mattina, presso la sede delle opere parrocchiali dirette da Mons. Mario Ruffino il tradizionale incontro di inizio anno con gli operatori dell’informazione locale. Oltre alla presentazione dei numeri del giornale parrocchiale, Mons. Ruffino ha illustrato gli interventi di riqualificazione di alcune strutture della Diocesi in particolare del palazzo delle opere parrocchiali.

“Sono 20 anni che prima della festa di San Francesco di Sales facciamo un incontro tra i collaboratori del giornale della parrocchia e i giornalisti per un ringraziamento, un apprezzamento e per una collaborazione. Il messaggio che voglio darvi è quello di prendere sempre più la consapevolezza di quanto sia importante il vostro compito, direi la vostra missione perché formate delle coscienze attraverso il modo in cui voi fate passare delle notizie. Il Giornale della Comunità in San Giovanni più o meno in questa veste compie 31 anni, a livello di comunicazione prima c’era “Il seme” ai tempi di Mons. Boeri. E’ sempre stata una tradizione avere un mezzo di comunicazione, di partecipazione con i fedeli.

A livello di ristrutturazioni abbiamo messo tutto sotto un’unica denominazione: “Centro Pastorale Parrocchiale” che comprende il centro catechistico, l’Oratorio San Sebastiano, l’Oratorio San Giuseppe e poi le Opere Parrocchiali che ospitano le attività degli organismi parrocchiali, dei gruppi e delle varie iniziative non specificatamente proprie dell’oratorio”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”8000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: