19 Aprile 2024 02:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:52

IMPERIA A MISURA DI DISABILE. AFFIDATI I LAVORI PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DA PIAZZA DANTE AL PALAZZO DELLA PROVINCIA/IL PROGETTO

In breve: Sempre più vicini i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche sul territorio comunale, nell’ambito del “Progetto P.E.B.A.”

BARRIERE_ABBO

Sempre più vicini i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche sul territorio comunale, nell’ambito del “Progetto P.E.B.A.”. A seguito dell’avvio della gara d’appalto, avvenuto il 14 novembre scorso, il Comune comunica l’affidamento degli interventi alla ditta Cima Costruzioni Generali S.r.l, scelta tra altre 12 offerte, che si è aggiudicata il contratto con un ribasso del 24 %, per un totale di 137 mila euro.

La zona oggetto degli interventi andrà da Piazza Dante al Palazzo della Provincia, in viale Matteotti. I lavori prevedono l’eliminazione di tutti gli ostacoli architettonici che impediscono la completa mobilità alle persone che sono portatrici di handicap, in modo tale da garantire la facilità degli spostamenti e la corretta fruizione dei servizi.

In concreto, l’appalto comprende le seguenti opere particolari: demolizione, fornitura e posa di pavimentazione, fornitura e posa di percorso tattile, fornitura e posa di cordoli, provvista e posa di pozzetti di cls, provvista e posa di dissuasori fissi, rimozione con recupero di elementi di arredo.

I lavori partiranno entro pochi mesi – spiega Guido Abbo, Assessore ai Lavori Pubblici di Imperia il tempo di sopperire alle pratiche burocratiche necessarie, per svolgere i controlli anticorruzione Anac”.

Condividi questo articolo: