28 Marzo 2024 14:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:19

A.A.A. CERCASI “PORTAVOCE”. DOPO LE DIMISSIONI DI DIEGO MARRESE IL SINDACO CAPACCI CI RIPROVA / ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Il suo compito sarà quello di svolgerà compiti di collaborazione con gli organi politici nell'esercizio delle funzioni, con esclusione di ogni diretta ed indiretta competenza gestionale.

16251368_10210197661591931_293065348_o-1-1024x596

Il Comune di Imperia è alla ricerca di un nuovo “portavoce”. A seguito delle dimissioni del giornalista Diego Marrese, presentate il mese scorso, il Sindaco Carlo Capacci ha avviato la procedura per individuare un nuovo “addetto stampa”. Le domande di candidatura dovranno essere presentate entro il 3 febbraio 2017.

L’incarico avrà durata fino al 31/12/2017, prorogabile fino alla data di scadenza del mandato elettivo del Sindaco pro tempore. Il limite massimo di durata è la scadenza del mandato del Sindaco e potrà essere revocato in qualsiasi momento. Il collaboratore esterno sarà assunto con un contratto part time, a tempo determinato, cat. C1, per un totale di 24 ore settimanali. Il suo compito sarà quello di svolgere compiti di collaborazione con gli organi politici nell’esercizio delle funzioni, con esclusione di ogni diretta ed indiretta competenza gestionale.

L’individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata “intuitu personae” direttamente dal Sindaco sulla base delle richieste presentati da coloro che, in possesso di diploma di scuola media superiore, abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico in oggetto mediante presentazione di formale domanda di partecipazione in carta libera corredata da curriculum vitae et studiorum, ed eventuale colloquio con il Sindaco.

ECCO DI COSA SI OCCUPERÀ:

Collaborazione in prima persona con gli organi di governo per mantenere i rapporti di carattere politico istituzionale con gli organi di informazione ed in particolare:
– stesura, coordinamento e trasmissione di articoli, comunicati, testi, informative dell’organo di vertice del Comune di Imperia
– programmazione e organizzazione delle conferenze stampa
– informazione in ordine alla realizzazione del programma e delle attività istituzionali che sono alla base del mandato del Sindaco e per le materie di interesse dell’amministrazione.

Il portavoce incaricato non può, per tutta la durata dell’incarico, esercitare attività nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche.

Tra i requisiti è necessario essere in possesso del diploma di Scuola Media Superiore, possedere un buon grado di conoscenza della lingua inglese e un buon grado di conoscenza dei necessari supporti informatici.

Per consultare nel dettaglio il bando clicca QUI.

La candidature dovranno prevenire all’ufficio protocollo entro le ore 12,00 del giorno 3 FEBBRAIO 2017.

 

Condividi questo articolo: