18 Aprile 2024 06:15

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:15

IMPERIA. EX CINEMA ODEON NEL DEGRADO. L’ASSESSORE FRESIA: “IL FUTURO? IN COMUNE NESSUN PROGETTO E I PRIVATI…”/IL CASO

In breve: Una situazione di stallo per l'ex cinema Odeon, in via XXV Aprile, ormai ridotto a un rudere. Solo pochi giorni fa, a causa del forte vento che ha imperversato sul territorio imperiese ultimamente, è crollata una parte del muro perimetrale

16231477_10210198664016991_2015335388_o

Una situazione di stallo per l’ex cinema Odeon, in via XXV Aprile, ormai ridotto a un rudere. Solo pochi giorni fa, a causa del forte vento che ha imperversato sul territorio imperiese, è crollata una parte del muro perimetrale, fortunatamente senza creare danni a cose o persone.

La proprietà si trova in questo stato di incuria e abbandono da anni e non sembra che la situazione si sbloccherà presto. Non sembra, infatti, che i proprietari siano interessati a investire risorse per una ristrutturazione dello stabile e dell’area circostante.

Non ci sono progetti presentati in Comune in merito a lavori di ristrutturazione o altro – comunica l’Assessore all’Urbanistica Enrica Fresia, contattata da ImperiaPost – A quanto mi risulta, da parte dei privati non c’è per ora la volontà di investire sulla struttura. Sicuramente, va assicurata la sicurezza delle persone prima di tutto, perciò è probabile che verranno fatti gli opportuni controlli”.

A seguito dei recenti avvenimenti – aggiunge il Sindaco Capacci – verranno eseguite alcune verifiche dello stabile, per capire se i crolli possano interferire sulla pubblica incolumità. In caso di necessità, verrà quindi emessa una pubblica ordinanza”.

Condividi questo articolo: