19 Aprile 2024 12:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:42

IMPERIA. TROPPO TRAFFICO IN VIA POLA NELL’ORARIO DI ENTRATA E USCITA DELLE SCUOLE. IL COMUNE MODIFICA LA VIABILITA’/ECCO COME

In breve: Un traffico intenso che ha spinto il Comune di Imperia a individuare nella via alcune aree da adibire...

collage_parcheggio_studenticomune2

Il Comune di Imperia ha deciso di modificare la viabilità in via Pola per far fronte al quotidiano intasamento del traffico in concomitanza con l’orario di ingresso e di uscita delle scuole, in particolare della scuola paritaria  “Istituto N.S. della Misericordia” che comprende scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.

All’origine delle modifiche “l’affluenza di numerosi veicoli per l’accompagnamento dei bambini, in particolare per i più piccoli, con conseguente intasamento della viabilità ordinaria”.

Un traffico intenso, spesso oggetto di polemiche, che ha spinto il Comune di Imperia a individuare nella via alcune aree da adibire a sosta breve, finalizzate all’accompagnamento dei bambini alla struttura scolastica durante gli orari di ingresso ed uscita, limitandola a cinque minuti al fine di garantire la rotazione.

ECCO LE MODIFICHE

VIA POLA

1) di fronte ai civici da 23 a 27 vengono soppressi gli stalli a pettine riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
2) tra i civici 33 e 35 sono realizzati due stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
3) nel tratto compreso tra i civici 35 e 41 e di fronte ai civici da 23 a 27 vengono realizzate due aree parallele riservate alle sole autovetture dove la sosta è consentita per un massimo di 5 (cinque) minuti nelle fasce orarie dalle ore 7,30 alle ore 9,30 e dalle ore 15,30 alle ore 16,15 dei soli giorni feriali nel periodo dal 1 settembre al 30 giugno di ogni anno, mediante esposizione in modo chiaro e ben visibile, nella parte anteriore del veicolo, dell’orario di inizio della sosta.

Nei rimanenti giorni ed orari la sosta è consentita senza limitazione di tempo. Vengono altresì realizzati due stalli di sosta paralleli per ciclomotori e motocicli al termine del posteggio suddetto riservato alle autovetture individuato di fronte al civico 27.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”227756″]

Condividi questo articolo: