19 Aprile 2024 09:26

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:26

REGIONE LIGURIA. APPROVATO IL PIANO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA 2017. ASSESSORE BERRINO:”ULTERIORE PASSO AVANTI NEL CONTRASTO DEI CASI DI MALA GESTIONE”

In breve: Approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale al Personale Gianni Berrino, il nuovo Piano anticorruzione e trasparenza 2017, previsto dalla legge nazionale n.190/2012

corruzione_regione

GENOVA. Approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale al Personale Gianni Berrino, il nuovo Piano anticorruzione e trasparenza 2017, previsto dalla legge nazionale n.190/2012.

“Il Piano – spiega l’assessore Berrino – è stato reso più incisivo e concreto e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di eventuali casi di mala gestione e corruzione nelle diverse aree di attività dell’ente”.

Nel Piano sono state individuate specifiche misure amministrative per il rafforzamento dei controlli, per una migliore regolamentazione e maggiore trasparenza.

Per assicurare la massima efficacia e concretezza, è stato individuato, per ogni misura di prevenzione, un ufficio responsabile incaricato dell’attuazione, la tempistica e le modalità di applicazione della misura. “Responsabilizzando il nostro personale – ha concluso l’assessore Berrino – e rendendo sempre più accessibili e semplici tutte le informazioni rivolte ai cittadini anche sui processi amministrativi è possibile prevenire quei fenomeni insopportabili che generano sprechi, paralizzano l’economia e allontanano i cittadini dalle istituzioni”.

Condividi questo articolo: