29 Marzo 2024 09:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:20

IMPERIA. GOGNA MEDIATICA PER UNA COPPIA TURCA IN OSPEDALE. DUE CITTADINI LANCIANO UNA RACCOLTA FIRME:”IL CONSIGLIERE REGIONALE PIANA SI SCUSI PUBBLICAMENTE PER LE SUE AFFERMAZIONI”/I DETTAGLI

In breve: Una richiesta di pubbliche scuse rivolta al consigliere regionale, Alessandro Piana, che, nella giornata di ieri, si era espresso con toni pesanti riguardo alla vicenda legata alla coppia turca in ospedale.

FIRME_PIANA

Una richiesta di pubbliche scuse rivolta al consigliere regionale, Alessandro Piana, che, nella giornata di ieri, si era espresso con toni pesanti riguardo alla vicenda legata alla coppia turca in ospedale. I commenti del capogruppo della Lega Nord non sono passati inosservati e, per questo, viene richiesto da due cittadini che Piana smentisca le dichiarazioni espresse a danno dei protagonisti della storia. Per raggiungere lo scopo, inoltre, è stata organizzata una raccolta di sottoscrizioni da far pervenire al consigliere regionale, per spronarlo a scusarsi pubblicamente.

“”Ho parlato direttamente con le vittime di questa vergogna e non mi risulta che il trasferimento sia stato disposto per motivi sanitari”. Questo è il virgolettato preso dalla dichiarazione del consigliere regionale Piana su mezzo stampa – scrivono Dario Belmonte e Stefano Vio – Nel virgolettato si parla addirittura di “discriminazione, legittimata perfino nei nostri ospedali” e di “folli dettami dell’islam”.

Alla luce delle dichiarazioni del direttore generale dell’Asl e delle spiegazioni di Murat Kirik i quali fanno presente che non c’è stata alcuna discriminazione e che le ragioni sono esclusivamente mediche; chiediamo al capogruppo della Lega Nord in regione di ritirare la sua interrogazione urgente, di smentire pubblicamente le sue dichiarazioni e di fare delle scuse pubbliche all’Asl e al personale sanitario per il danno di comunicazione e di immagine arrecato.

Non vorremmo infatti che una notizia infondata rallentasse o vanificasse ” l’impegno della giunta regionale”. La religione non c’entra nulla, a quanto pare l’unica “colpa” del nostro concittadino è essere nato in un Paese sbagliato.

Stiamo raccogliendo le sottoscrizioni che faremo pervenire a Piana lunedì e continueremo a raccoglierle fino a che non otterremo le sue scuse.

Per sottoscrivere potete mandare una mail a scuseximperia@gmail.com con il vostro nome cognome e data di nascita.

Facciamo sentire la nostra voce”.

Condividi questo articolo: