29 Marzo 2024 15:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:56

PALLAMANO SERIE B. LA RIVIERA HANDBALL VINCE IL DERBY CONTRO LA SAN CAMILLO 18 A 19. TECNICO BONSIGNORIO:”I RAGAZZI HANNO LAVORATO SODO”/I RISULTATI

In breve: Un PalaSanCamillo gremito in ogni ordine di posti ha fatto da sfondo al derby tra San Camillo e Riviera Handball. Come in ogni stracittadina che si rispetti, la partita è stata nervosa e caratterizzata da molti errori.

derby1
Un PalaSanCamillo gremito in ogni ordine di posti ha fatto da sfondo al derby tra San Camillo e Riviera Handball. Come in ogni stracittadina che si rispetti, la partita è stata nervosa e caratterizzata da molti errori.

Il primo tempo ha sempre visto i rivieraschi condurre con un risicato vantaggio, terminato 13 a 11. All’inizio del secondo tempo, approfittando di una penalità di 2 minuti subita dagli avversari, i ragazzi del presidente Versaci fanno subito un break portandosi avanti di 4 reti e gestire più tranquillamente l’incontro. Gli avversari vengono messi sotto pressione e cercando una frenetica rimonta commettono qualche errore di troppo. Nel finale a nulla valgono gli sforzi della San Camillo per agguantare il pareggio perché la Riviera oppone una strenua difesa. La partita termina 18 a 19 confermando comunque l’equilibrio in campo.

“Seconda vittoria consecutiva che ci rilancia un po’ in campionato dopo un inizio stentato” commenta il tecnico Nico Bonsignorio ”soprattutto questo successo nel derby, per il quale i ragazzi hanno lavorato sodo e nel quale hanno sempre creduto. Adesso abbiamo un mese di pausa: il morale è alto, manca solo il recupero da qualche infortunio e una buona preparazione per il finale di stagione”.

Il week end si conclude positivamente anche grazie alla convocazione di tre atlete: Alessia Amoretti, Sara Atzori e Giorgia Ascheri a Follonica (GR) per la selezione “area centro” che le piloterà al trofeo delle Aree che si svolgerà a Misano Adriatico a luglio.

Condividi questo articolo: