25 Aprile 2024 03:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:07

IMPERIA. “CASAPOUND” PRESENTA UN LIBRO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO. L’ARCI:”CI UNIAMO CON CONVINZIONE AL PRESIDIO ANTIFASCISTA DI MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO”

In breve: A nome dell’Arci Imperiese tutta, la Presidenza manifesta la sua preoccupazione per la presentazione del libro di Dominique Venner dal titolo “Un Samurai d’Occidente” ospitata dalla Biblioteca Civica di Imperia

arci_imperia_casapound

A nome dell’Arci Imperiese tutta, la Presidenza manifesta la sua preoccupazione per la presentazione del libro di Dominique Venner dal titolo “Un Samurai d’Occidente” ospitata dalla Biblioteca Civica di Imperia.

Ci associamo all’ANPI nel ribadire che ci batteremo perché sia garantita a tutti la libertà di esprimere democraticamente la propria opinione, ma deploriamo altresì che un luogo istituzionale sia scelto ed offerto per una iniziativa culturale volta al revisionismo ed al difendere tesi razziste.

Imperia è la città capoluogo di una Provincia insignita dalla medaglia d’oro della Resistenza: rivendichiamo con orgoglio l’appartenenza ad una storia di lotte profuse a favore della difesa dei diritti di tutti e di una comunità fondata sulla giustizia sociale ed i valori della Costituzione Repubblicana.

Pertanto Arci Imperia aderisce con convinzione al presidio Antifascista indetto alle ore 20.30 di mercoledì 1 febbraio in Piazza de Amicis a Imperia Oneglia dal movimento dei cittadini antifascisti di Imperia.

Chiediamo al Comune di Imperia quale Istituzione di questa nostra Repubblica Antifascista di vigilare sui tentativi di riportare nel panorama politico e sociale interlocutori le cui argomentazioni mirano a diffondere razzismo, xenofobia e discriminazione.

C.S.

Condividi questo articolo: