25 Aprile 2024 09:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:13

IMPERIA. GUASTO ALLE TUBATURE SULLA SPONDA DESTRA DEL TORRENTE IMPERO. IL SINDACO CAPACCI:”NESSUNA EMERGENZA”/I DETTAGLI

In breve: Guasto alle tubature della stazione di sollevamento di Borgo d'Oneglia, sulla sponda destra del torrente Impero.

tubi_fogne

Un guasto alle tubature della stazione di sollevamento di Borgo d’Oneglia, sulla sponda destra del torrente Impero. La notizia arriva dal Comune di Imperia che ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente in cui si comunica la necessità dell’intervento dell’AMAT S.p.A. per la riparazione del danno.

Gli operai sono già al lavoro, prevenendo una condizione di rischio sotto il profilo sanitario per la possibile infiltrazione di reflui fognari nelle falde acquifere.

Il sindaco Carlo Capacci interviene tranquillizzando i residenti: “Non c’è nessuna emergenza, è solo un piccolo guasto”.

Si legge nell’ordinanza che il Comune ordina: “alla Società AMAT S.p.A di intervenire urgentemente per la riparazione della tubazione premente della stazione di sollevamento Borgo d’Oneglia, in sponda destra del torrente Impero, in esecuzione del contratto in essere per la gestione del civico sistema fognario. Si prevede, inoltre, l’interdizione temporanea all’emungimento delle acque destinate al consumo umano e/o ad uso irriguo dai pozzi posti a valle dello scarico di emergenza della stazione sollevamento ubicata a Borgo d’Oneglia in sponda destra del torrente Impero”.

Condividi questo articolo: