20 Aprile 2024 02:43

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:43

IMPERIA. PRESENTAZIONE LIBRO “CASAPOUND”. PRESIDIO “ANTIFASCISTA”, SCATTANO LE MISURE DI SICUREZZA INTORNO ALLA BIBLIOTECA/ECCO QUALI

In breve: Scattano le misure di sicurezza per via del presidio antifascista in programma questa sera, mercoledì 1 febbraio, alle ore 20.30, in piazza Da Amicis a Imperia, in occasione della presentazione del libro di Dominique Venner promossa da Casapound

collage_presidiocasapound_blinda

Scattano le misure di sicurezza per via del presidio antifascista in programma questa sera, mercoledì 1 febbraio, alle ore 20.30, in piazza Da Amicis a Imperia, in occasione della presentazione del libro di Dominique Venner, ‘Un Samurai d’Occidente – il breviario dei Ribelli’, promossa da Casapound.

In particolare, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza ha chiesto al Comune di Imperia di emettere alcune ordinanze atte a liberare tutta l’area circostante la biblioteca da auto e moto, a partire dalle 18.30. Il Comune ha così fatto scattare divieti di sosta e divieti di transito.

Il timore è che vi possano essere scontri tra le fazioni opposte, per questo motivo è stato allestito un servizio d’ordine che prevede lo spiegamento di alcune decine di uomini tra Polizia e Carabinieri.

L’evento di Casa Pound, lo ricordiamo, era in programma lo scorso 27 gennaio, il giorno della Memoria, ma a seguito delle numerose polemiche è stato posticipato di alcuni giorni.

Il presidio è stato indetto da alcune organizzazioni e cittadini definitisi “Cittadini Antifascisti”.

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1833968870195285/

ECCO TUTTE LE VARIAZIONI ALLA VIABILITA’

Nella fascia oraria dalle ore 18,30 alle ore 24,00 del giorno 1 febbraio 2017 

GIARDINI GONAN
– Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
PIAZZA SAN FRANCESCO
– Su tutta la piazza divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
VIA PASCOLI
– Su tutta la via divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
VIA DE SONNAZ
– Nel tratto compreso tra l’ingresso dell’area di parcheggio di Largo Viale sino all’intersezione con via Pascoli, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Nella fascia oraria compresa tra le ore 20,00 e le ore 24,00 del giorno 1 febbraio 2017

VIA BELGRANO
– dall’intersezione con via de Sonnaz e sino a piazza De Amicis divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli del servizio pubblico di linea, dei mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza e dei veicoli individuati dal responsabile di pubblica sicurezza.
– Nel tratto compreso tra l’intersezione con via de Sonnaz e piazza Dante sarà istituito un senso unico con direttrice di marcia mare – monte, verso piazza Dante, al fine di consentire l’uscita dei veicoli dalle aree di parcheggio.
PIAZZA DE AMICIS
– Divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli del servizio pubblico di linea, dei mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza e dei veicoli individuati dal responsabile di pubblica sicurezza.
PIAZZA EDMONDO DE AMICIS (tratto tra via del Cantiere e via Costantino De Magny),
-Divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza e dei veicoli individuati dal responsabile di pubblica sicurezza.
VIA DEL CANTIERE
– Divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza e dei veicoli individuati dal responsabile di pubblica sicurezza.
LARGO VIALE (tratto compreso tra l’ingresso del parcheggio e l’intersezione con via Pascoli)
– Divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza e dei veicoli individuati dal responsabile di pubblica sicurezza.

 

Condividi questo articolo: