18 Aprile 2024 20:34

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:34

SAN BARTOLOMEO AL MARE. FIERA DELLA CANDELORA. OLTRE 300 ESPOSITORI PRESENTI AL TRADIZIONALE MERCATO ALL’APERTO/LE IMMAGINI

In breve: La fiera occupa tutta la zona compresa tra il Lungomare delle Nazioni e il Santuario di Nostra Signora della Rovere, per un totale di circa un terzo della superficie del centro cittadino

collage_fieracandelora_av

San Bartolomeo al Mare. Questa mattina, come da tradizione nelle date del 2-3 febbraio, è iniziata la Fiera della Candelora, il mercato tradizionale all’aperto più caratteristico del ponente ligure che, con più di tre secoli di storia sulle spalle, rappresenta un punto di riferimento per il commercio e le tradizioni popolari della cittadina rivierasca.

La fiera occupa tutta la zona compresa tra il Lungomare delle Nazioni e il Santuario di Nostra Signora della Rovere, per un totale di circa un terzo della superficie del centro cittadino.

Oltre 300 commercianti hanno messo in vendita le merci più varie. Sono circa 80 gli espositori di Arti e Sapori della Rovere (settore agroalimentare, artigianato, macchinari agricoli e piante), che arrivano da quasi tutte le regioni d’Italia.

In Piazza Magnolie vi è l’area dei sapori, in Largo Gallinara quella delle piante, in via al Santuario quella dell’Artigianato e all’uliveto della Rovere la ormai tradizionale e affollatissima area degli animali.

Inoltre, in questa 317ª edizione della Fiera della Candelora, è stata allestita un’area riservata a OPI, opere per l’ingegno e Hobbisti (Lungomare delle Nazioni), un’area attrezzata (non servita) con tavoli e panchine per chi vuole sedersi a mangiare, contigua ai mezzi dello street food (Piazza Magnolie), il vero artigianato piemontese con dimostrazione (Via al Santuario), spettacoli itineranti con artisti di strada (Piazza Torre Santa Maria e Lungomare delle Nazioni), laboratori per bambini, giochi e animazione (cortile delle Scuole Elementari), allestimenti decorativi a tema Arti e Sapori (Piazza Magnolie).

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”229185″]

Condividi questo articolo: