16 Aprile 2024 06:01

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 06:01

IMPERIA. NELLA NUOVA STAZIONE IL PARADOSSO DEL CORRIDOIO “EN PLEIN AIR”. CON LA PIOGGIA, LAGHI E POZZANGHERE PER ARRIVARE AI BINARI/IL CASO

In breve: Stamattina è stata postata sui social network una foto in cui si mostrava un tratto della stazione allagato, corredata dalla scritta: "Oggi piove. Ops, piove anche nella nuova stazione di Imperia".

pioggiA_binari

Stamattina è stata postata sui social network una foto in cui si mostrava un tratto della stazione allagato, corredata dalla scritta: “Oggi piove. Ops, piove anche nella nuova stazione di Imperia”. Nel giro di poco tempo la foto ha fatto il giro del web e, per questo motivo, un inviato di ImperiaPost è andato a verificare sul posto.

In realtà, non ci sono infiltrazioni d’acqua dal tetto, come si poteva pensare leggendo la descrizione della fotografia, ma le pozzanghere si sono formate nel corridoio che porta ai treni, tra la sala d’aspetto e i binari, in quanto quel tratto rimane aperto ai lati. La parte superiore del corridoio è coperta da pannelli di plexiglass, ma, incredibilmente, la parte inferiore dei lati è stata lasciata “en plein air”, quindi totalmente esposta alle intemperie.

Questa situazione, quindi, era facilmente prevedibile in fase di progettazione, dove si sarebbe potuto ideare fin da subito una copertura totale del passaggio.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: