25 Aprile 2024 11:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:20

GROSSETO. ATLETICA LEGGERA. L’IMPERIESE GIANCARLO GIULIANO CAMPIONE ITALIANO MASTER M50 NELLA 20 KM DI MARCIA SU STRADA/LE IMMAGINI

In breve: La Federazione Italiana di Atletica Leggera nella giornata del 29 gennaio ha dato inizio alla stagione agonistica 2017 con la prova che ha messo in palio i titoli tricolori individuali nella distanza olimpica della 20 chilometri di marcia su strada

collage_gg_vince

La Federazione Italiana di Atletica Leggera nella giornata del 29 gennaio ha dato inizio alla stagione agonistica 2017 con la prova che ha messo in palio i titoli tricolori individuali nella distanza olimpica della 20 chilometri di marcia su strada.

Unico Ligure ad aggiudicarsi il titolo è stato l’imperiese Giancarlo Giuliano che con il tempo finale di 1h 51m 52s ha battuto il piemontese Fabio Aina (1h 52m 27s) della Amatori Master Novara, campione italiano 2016 della 20 km, mentre al terzo posto si è classificato l’abruzzese (G.P. Avis Castelraimondo) Renzo Mengoni.

Alle spalle del Giuliano anche il lombardo Andrea Naso (Atl. Lonato) vincitore di tre argenti individuali ai Campionati Mondiali Master 2016, Perth, Australia.

Il titolo italiano conquistato riconferma quello conquistatolo scorso anno in pista nei 5000 metri Giuliano si riconferma ai vertici della specialità nell’impegnativa prova sui 20 chilometri su strada.

Già Ispettore Superiore del Corpo Forestale dello Stato, in seguito al decreto sulla razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato, veste ora la divisa dell’Arma dei Carabinieri, continuando a svolgere la propria attività lavorativa presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Imperia.

La preparazione tecnica è curata dal Prof. Marco Muratore, tecnico federale e dirigente provinciale, allenatore di una nutrita schiera di giovani promesse dell’ Atletica Ventimiglia ed Atletica Arcobaleno tra cui la marciatrice Arianna PISANO che sarà al via in veste di protagonista nei 3000 metri ai campionati italiani indoor di categoria che si svolgeranno nel weekend ad Ancona.

“La venti chilometri è la lunghezza di gara che più mi si addice” ha dichiarato Giuliano, che non ha mancato di ringraziare il suo allenatore per “la perfetta tempistica del programma di allenamento che mi ha permesso di arrivare al massimo rendimento proprio in occasione di questo importante appuntamento di inizio stagione agonistica. Un grazie anche agli atleti dell’ “Angel’s Team” del Maestro Forni per l’aiuto nella preparazione in palestra”.

Prossimi appuntamenti del neo carabiniere saranno i Campionati Italiani Master su pista dove proverà a riconfermare il titolo tricolore conquistato nel 2016.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”229493″]

Condividi questo articolo: