28 Marzo 2024 22:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:29

IMPERIA. I CARABINIERI RECUPERANO 50 STUFE A PELLET RUBATE IN UNA NOTA AZIENDA LOCALE. DENUNCIATE SEI PERSONE/L’OPERAZIONE

In breve: Brillante operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Imperia. I militari, coordinati dal Tenente Luca Rossi, al termine di una lunga attività d'indagine hanno ...

furto stufe

Brillante operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Imperia. I militari, coordinati dal Tenente Luca Rossi, al termine di una lunga attività d’indagine hanno recuperato 50 stufe a pellet trafugate dal magazzino di una nota azienda imperiese, per un valore di oltre 100 mila euro, denunciando sei persone, di nazionalità italiana e albanese, per furto aggravato e ricettazione.

Nel dettaglio, l’attività dei Carabinieri ha preso il via dopo che, in due occasioni diverse, a pochi giorni di distanza, un’azienda locale era stata vittima di altrettanti furti. Ignoti, forzando l’ingresso di un magazzino di proprietà dell’azienda, avevano rubato e caricato su due furgoni, con l’ausulio di un muletto, 50 stufe a pellet.

Le indagini hanno condotto nel cuneese, in particolare a Brà, dove i Carabinieri di Imperia hanno sgominato una banda specializzata in furti. In particolare, i militari hanno individuato un magazzino all’interno del quale erano nascoste gran parte delle stufe a pellet rubate nell’imperiese.

A seguito di ulteriori perquisizioni, inoltre, i militari hanno recuperato altre stufe a pellet, alcune nascoste in abitazioni, altre addirittura già installate in negozi specializzati. Nel caso in esame, i titolari sono stati denunciati per ricettazione.

 

 

Condividi questo articolo: