24 Aprile 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:26

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA TRAVOLGE 5-2 LA SESTRESE AL “CICCIONE”. DOPPIETTA DI BOMBER CASTAGNA/FOTO E VIDEO

In breve: Convincente vittoria per l'Imperia Calcio nella quinta giornata del campionato di Eccellenza. I neroazzurri di mister Alfredo Bencardino hanno travolto la Sestrese al Nino Ciccione con il punteggio di 5-2

imperia sestrese

Convincente vittoria per l’Imperia Calcio nella quinta giornata del campionato di Eccellenza. I neroazzurri di mister Alfredo Bencardino hanno travolto la Sestrese al Nino Ciccione con il punteggio di 5-2. La formazione di casa ha trovato la rete del vantaggio al 24′ del primo tempo grazie a Franco che ha trafitto il portiere ospite con una splendida conclusione in diagonale da fuori area. Nella ripresa l’Imperia, complice anche l’espulsione per doppia ammonizione dell’attaccante della Sestrese Venturelli per doppia ammonizione, ha dilagato.

Al 10′ è arrivato il 2-0 di Castagna, abile a risolvere con un tap-in una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Trascorrono appena due minuti e la Sestrese sfrutta una dormita difensiva dei neroazzurri per accorciare le distanze con Leto.

GOL CASTAGNA

L’Imperia, però, a differenza di altre occasioni, non abbassa troppo il baricentro e continua a giocare, trovando con una micidiale ripartenza la rete del 3-1. Giglio si libera del diretto avversario sulla fascia destra e mette in mezzo per l’accorrente Sanci che trafigge Rovetta con morbito pallonetto.

GOL SANCI

Il 4-1 è ancora frutto di un veloce contropiede, questa volta condotto da Castagna che, una volta entrato in area di rigore, viene abbattuto dal portiere ospite in uscita disperata. Dal dischetto è lo stesso Castagna a trovare il gol, spiazzando Rovetta.

FALLO DA RIGORE SU CASTAGNA E PENALTY

Al 45′ arriva la seconda rete della Sestrese con Lipani, bravo a trasformare in gol un preciso assist di Lombardi dopo una tambureggiante azione personale sulla fascia destra.

Nei minuti di recupero arriva poi il gol del neo entrato Faedo. Ravoncoli, anche lui subentrato nella ripresa, apre in due la difesa ospite e serve Faedo che con un tocco sotto di pregevole fattura batte Rovetta per la rete del definitivo 5-2.

GOL FAEDO

FORMAZIONI

IMPERIA: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Pollero, Pinna, Franco, Giglio (dal 33′ s.t. Faedo), Sanci (dal 30′ s.t. Ravoncoli), Ymeri (dal 37′ s.t. Calzia), Castagna. Panchina: Prato, Chariq, Malafronte.
SESTRESE: Rovetta, Ardinghi, Liga (dal 22′ s.t. Lombardi), Eranio, Tangredi, Parodi, Migliaccio (dal 7′ s.t. Lipani), Leto, Battaglia (dal 37′ s.t. Gjoka), Mossetti, Venturelli. Panchina: Grandinetti, Cappadonia, Rossi, Porrata.

RISULTATI

ALBENGA-RIVASAMBA 1-0
GENOVA CALCIO-MOCONESI 2-2
IMPERIA-SESTRESE 5-2
RAPALLO-VENTIMIGLIA 1-4
RIVAROLESE-ALBISSOLA 3-2
SAMMARGHERITESE-VOLTRESE 0-0
VADO-VALDIVARA 5 TERRE 0-0
MAGRA AZZURRI-BUSALLA RINVIATA

CLASSIFICA

Albissola 38 punti
Genova Calcio 36
Vado 36
Rivarolese 36
Valdivara 5 Terre 31
Busalla 30*
Albenga 30
Moconesi 28
Ventimiglia 28
Imperia 27
Sammargheritese 25
Sestrese 20
Rivasamba 20
Rapallo 20
Voltrese 19
Magra Azzurri 11 *
* 1 gara in meno

 

Condividi questo articolo: