19 Aprile 2024 07:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:30

PONTEDERA. GRANDE SUCCESSO AL DOJO ERABASHI PER LO STAGE DI AGGIORNAMENTO PER ISTRUTTORI DI AIKIDO PER BAMBINI/LE IMMAGINI

In breve: Sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017, presso il Dojo Erabashi di Pontedera (PI) del Maestro Walter Lorenzetti, III° dan, ha avuto luogo lo Stage di aggiornamento per Istruttori dei corsi di Aikido per bambini

collage_xSDEFECA

Sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017, presso il Dojo Erabashi di Pontedera (PI) del Maestro Walter Lorenzetti, III° dan, ha avuto luogo lo Stage di aggiornamento per Istruttori dei corsi di Aikido per bambini.

Lo stage è stato condotto dal Maestro Domenico Zucco, VII° dan, Membro della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia e professore I.S.E.F. alla presenza del Presidente dell’Aikikai D’Italia, Maestro Marino Genovesi, VI° dan.

L’incontro ha focalizzato la sua attenzione su “Ginnastica formativa” (esercizi mirati al corretto sviluppo fisico del bambino), “Utilizzo di attrezzi nella pratica” e “Kinorenma”, letteralmente allenamento dell’energia (esercizi di visualizzazione per lo sviluppo mentale–intellettivo del bambino).

Lo stage, in un clima di seria festosità, si è sviluppato in una due giorni di pratica con i bambini di Pontedera, di dialogo con i genitori e di confronto con gli Istruttori intervenuti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”230009″]

Condividi questo articolo: