19 Aprile 2024 06:01

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:01

CALCIO FEMMINILE. COPPA LIGURIA. L’UNIONE SANREMO BATTE PER 3 – 2 IL LIGORNA. DISPUTATI ANCHE I RECUPERI DEL TORNEO “CECI VON MAYER”/I DETTAGLI

In breve: Settima gara della Coppa Liguria Femminile, dopo il turno di riposo osservato durante il turno infrasettimanale, l’Unione Sanremo in una giornata fredda e piovosa va in trasferta sul campo del Ligorna

reu6nb5v

Settima gara della Coppa Liguria Femminile, dopo il turno di riposo osservato durante il turno infrasettimanale, l’Unione Sanremo in una giornata fredda e piovosa va in trasferta sul campo del Ligorna.

La partita rimane equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto anche se le azioni più pericolese vengono create dalle ospiti, ma sotto rete sono imprecise e non concretizzano.
Al 25’ la Rovatti recupera palla a centro campo, tira al volo, il pallone rimbalza in area davanti a Mazzulla la supera e finisce in rete.

Le padrone di casa aggrediscono e approfittano del vantaggio che ha preso alla sprovvista le sanremesi. Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara manda tutti a bere un the caldo.

Le ragazze di Mister Licalsi entrano in campo rinvigorite e con la grinta che da sempre distingue questo gruppo, e al 1’ dallo sviluppo di un’azione corale la palla arriva a Zunino sulla sinistra, entra in area e a tu per tu con Parodi non sbaglia e riporta il risultato in parità.

All’11 minuto azione d’attacco sanremese, Famà serve Luccisano che con un passaggio filtrante pesca Valentini in progressione centrale che avanza e sicura mette in rete per il vantaggio.

Le genovesi non ci stanno e provano a reagire. Il match si sviluppa su entrambi i fronti con cambi di gioco e nonostante le condizioni metereologiche al limite del consentito le due formazioni non si arrendono.

Al 25’ punizione della Rovatti, la difesa matuziana spazza ma il pallone arriva alla Favali che tira al volo dalla ¾ e infila sotto la traversa riaprendo la partita.

Brivido al 35’ per l’Unione Sanremo, salva la porta Mazzulla con una parata d’istinto sulla ribattuta della sua difesa.
Al 45’ punizione dalla ¾ batte Ferrea, la Parodi respinge ma è lesta Famà a impattare di testa e mettere in rete per il definitivo 2 – 3.

La prossima partita sarà disputata a Sanremo sul campo di Pian di Poma alle ore 17.00 contro la giovane foramzione del Campomorone, vi aspettiamo numerosi a sostenere queste giovani giocatrici.

UNIONE SANREMO: MAZZULLA, DE MATTIA, MARCIANO’ , SABIR, FERREA, ALLEGRI, FAMA’, VALENTINI, LUCCISANO, MARIOTTI, ZUNINO (GALLO)
A disp.: FERREIRA
Allenatore: LICALSI Gianni

LIGORNA: PARODI, PERNA, GIUPPONI, MAGAGLIO, ROVATTI, FONTANA, MALERBA, CAMPORA, FABBRICOTTI, FAVALI, RIVANERA
A disp.: PIAZZI, MONTI, PUPPO
Allenatore: PIAZZI Stefano

Si sono anche disputati i recuperi validi per la 6° edizione del torneo dedicato a “Ceci Von Mayer” organizzato dalla ASD Pol. Matuziana Sanremo.
Le quattordici squadre iscritte si sono affrontante sul campo “Pian dei Cavalieri”, questi i risultati:

Risultati Recuperi:
Tirana – Oro Cashmere 2 – 1
B.S.G. – San Pietro 4 – 0
CSKA Poggio – Il Botteghino 7 – 0
MF Sport – Spantegai 3 – 5
Oro Cashmere – Villetta 4 – 2

I Ammonizione:
MF Sport: Volpe, Celestino
Oro Cashmere: Moraglia A.

II Ammonizione:
Oro Cashmere: Ciunga
Tirana: Sinametta

Classifica:
31 punti: Tirana
24 punti: Ristorante Pagoda/Dima Point
25 punti: Oro Cashmere *
21 punti: Real Montreal *
19 punti: Villetta *
18 punti: B.S.G.
15 punti: MF Sport
13 punti: Heritage *
12 punti: Badalucchese,
10 punti: San Pietro, Red Devil *, Spantegai
9 punti: CSKA Poggio
0 punti: Il Botteghino

* una partita in meno

Condividi questo articolo: