28 Marzo 2024 18:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:31

SEI UN FAN DI TIZIANO FERRO? L’AGENZIA TOURING CLUB DI IMPERIA TI PORTA AL CONCERTO DI MILANO DELL’ATTESISSIMO TOUR 2017!

In breve: Touring Club Italiano Via Don Abbo, 5 18100 Imperia Tel. 0183-764042 E-Mail info@touringclubimperia.it

tizianoferro

Imperia. Se sei un fan di Tiziano Ferro, non perdere il concerto che si terrà allo Stadio San Siro di Milano venerdi 16 giugno 2017. 
L’agenzia Touring Club di Imperia ti accompagnerà con un bus in partenza dalle maggiori città della Provincia di Imperia.
I posti riservati sono nel 2° Anello numerato, con un’ottima visuale del palco. 
La disponibilità è limitata.
Il costo del pacchetto viaggio composto da Bus+Biglietto del concerto è di €125,00 per persona.
SCARICA QUI LA LOCANDINA: LOCANDINA CONCERTO TIZIANO FERRO

SCOPRI IL SITO INTERNET :http://www.touringclubimperia.it/eventi-e-concerti/#blocca-altezza-ul

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980. Superato brillantemente l’esame di maturità scientifica, frequenta due diverse facoltà universitarie: un anno di ingegneria e un altro di scienze della comunicazione, entrambi a Roma. Molto più costanti e proficui si rivelano gli studi musicali: 7 anni di chitarra classica , 1 anno di batteria e 2 anni di pianoforte. Nel 1996, all’età di 16 anni, entra nel coro gospel di Latina, che gli consente di affinare il proprio talento appassionandosi agli stilemi della musica nera Nei due anni successivi si iscrive all’Accademia della Canzone di Sanremo: nel 1998 è fra i dodici finalisti. L’esibizione sanremese di Tiziano suscita l’attenzione dei produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi, che gli propongono di lavorare insieme. Mentre le canzoni iniziano a prendere forma, nel 1999 partecipa come corista al tour dei Sottotono. Nel 2001 firma il contratto con la casa discografica EMI e nel luglio dello stesso anno pubblica il suo primo singolo: s’intitola “Xdono” e scala vertiginosamente le classifiche fino a conquistare la prima posizione in Italia.

Ecco, in breve, le tappe della sua carriera.

Rosso Relativo
Il 26 ottobre 2001 pubblica il suo primo album “Rosso Relativo”.
Tiziano esordisce quell’estate con il suo primo singolo Xdono che, dopo un inizio in sordina, raggiunge i vertici delle classifiche, diventando uno dei tormentoni del momento.
Nell’estate del 2002, Tiziano Ferro viene premiato al Festivalbar come miglior artista esordiente, mentre l’anno successivo riceve la nomination ai Latin Grammy con la stessa motivazione. È l’unico italiano candidato ai Grammy in quell’anno.

111
Il 7 novembre 2003 esce l’autobiografico “111”, che prende il nome dal peso del cantante raggiunto durante la sua adolescenza. Sarà l’album che venderà oltre un milione di copie e che resterà ai piani alti della classifica per 14 mesi. Dopo tanto errare in giro per il mondo, Tiziano decide nell’autunno del 2005 di trasferirsi a Londra, un’altra occasione per provare a vivere una vita normale e dedicarsi a sé stesso.

Nessuno è solo
Anticipato dal singolo “Stop! Dimentica” che raggiunge subito la vetta delle classifiche, il 23 giugno 2006 Tiziano torna sulle scene musicali con la pubblicazione dell’album “Nessuno è solo”, immediatamente al primo posto della classifica italiana.
“Nessuno è solo”, diffuso in 44 paesi, sbanca le classifiche europee e sudamericane.
Partecipa come super ospite al Festival di Sanremo 2007, dove ha occasione di presentare il suo terzo singolo: “Ti scatterò una foto”, che viene incluso anche nella colonna sonora del film “Ho voglia di te”.

Alla mia età
Il 7 novembre 2008 esce in contemporanea in 42 paesi il suo quarto disco “Alla mia età”.
Nonostante sia uscito nel 2008  è  il disco più venduto del 2009. Considerando inoltre che i primi 4 singoli dell’album si sono piazzati tutti al primo posto della classifica di “airplay” è evidente quanto straordinario è stato il successo di questo progetto discografico.

Trent’anni e una chiacchierata con papà
Durante il 2010 Tiziano riprende in mano tutti i suoi diari, li ordina e li pubblica: così nasce “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, pubblicato Il 20 ottobre da Kowalski. Il libro ripercorre la vita di Tiziano, nello specifico il periodo tra il novembre 1995 e l’ottobre 2010, la sua crescita artistica e umana. È proprio la vita di Tiziano ad essere scandagliata e analizzata alla ricerca di una chiave che possa aprire a Tiziano le porte delle felicità, porte che passano lungo il corridoio dell’accettazione di se stesso. Un’accettazione che Tiziano ha costruito pezzo per pezzo durante gli anni, gli aeroporti e gli alberghi delle città che lo hanno ospitato, le persone che ha incontrato, i libri e gli studi che lo hanno occupato, le canzoni che ha scritto e prodotto per se e per gli altri fino ad arrivare nel 2010 a quel Tiziano, ormai trentenne, capace di aprirsi con sè e con la sua famiglia.

L’amore è una cosa semplice
Tiziano non smette mai di scrivere e dalle sue esperienze nascono le canzoni che vanno a formare il suo nuovo lavoro. A 3 anni dalla pubblicazione dell’ultimo album, il 14 ottobre Tiziano torna in radio con un nuovo singolo “La differenza tra me e te”, brano che in pochi giorni si impone in testa alle classifiche radio e digitali.
L’album è composto da canzoni che raccontano Tiziano Ferro oggi: 31 anni compiuti e un nuovo capitolo della sua vita.

TZN – The Best if Tiziano Ferro
A novembre 2014 esce la prima raccolta di Tiziano Ferro.
Né una semplice antologia di brani, né una raccolta di hit: TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO è la storia di Tiziano Ferro, o meglio: uno dei modi possibili di raccontarla.

Il mestiere della vita
Annunciato l’anno scorso durante l’ultima data di un tour straordinario, il 2 Dicembre arriva in tutti i negozi e in digitale “IL MESTIERE DELLA VITA”, il 6° attesissimo album di studio di Tiziano Ferro. Los Angeles è ormai la fucina delle sue produzioni e i collaboratori sono quelli di sempre: un sodalizio collaudato di grandi artisti che fanno grande musica.
Il progetto è stato anticipato dal singolo “Potremmo Ritornare”, una strepitosa ballad, volata subito al top di tutte le classifiche.
All’album seguirà, a giugno e luglio 2017, la tournée negli stadi: Tiziano Ferro Tour 2017
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Touring Club Italiano Via Don Abbo, 5 18100 Imperia Tel. 0183-764042 E-Mail info@touringclubimperia.it
www.touringclubimperia.it
f Touring Club Imperia

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: