23 Aprile 2024 10:21

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:21

PALLACANESTRO MASCHILE – BLUE BASKET DIANO MARINA: i ragazzi dell’under 14 rimangono in testa alla classifica

bluebasket gruppone 2Continua il campionato di pallacanestro maschile per il Team Blue Basket Diano Marina e, nello scorso weekend, si sono giocate svariate partite. Ecco tutti i risultati:

Under 14
Sab. 08/02
Sea Basket Sanremo – Blue Basket Diano Marina 57 – 48 (23-13, 12-14, 13-7, 9-14)
Lo Piccolo A. 19, Cologgi M. 14, Boretti J. 6, Garibbo T. 6, Donati C. 2, Sodano S. 1
Prima sconfitta stagionale per la squadra dianese, che mantiene il primo posto in classifica ma perde l’imbattibilità. Partenza lanciata del Sea, secondo quarto in sostanziale equilibrio, qualche sbavatura nel terzo e ammirevole ma non sufficiente tentativo di rimonta nell’ultimo quarto, in cui i sanremesi sono bravi a contenere e salvaguardare il vantaggio. I nostri ragazzi hanno giocato bene: buona la chiusura dell’area, buono l’uso della zona quando richiesto, buona la difesa sul pick and roll avversario. Si paga la non sufficiente concentrazione in partenza, con il passivo del primo quarto che pesa sul risultato finale, e un pò di ritardo in qualche rotazione difensiva e nelle conseguenti chiusure sul tiro dalla media distanza, in una serata in cui la mano dei tiratori avversari era davvero molto calda. Oltre a questi, la percentuale di realizzazione bassa è, probabilmente, il motivo principale della sconfitta. In ogni caso una bella partita, giocata con agonismo e correttezza, a ritmi elevati, divertente da vedere, e per la quale vanno fatti i complimenti a tutti i ragazzi in campo. L’auspicio è che l’amministrazione di Sanremo metta tutto l’impegno possibile per realizzare rapidamente e bene la nuova struttura, e consentire a ragazzi che dimostrano queste capacità di potersi allenare e giocare partite di questo livello su un campo adeguato alle loro qualità ed alla loro passione.

Esordienti
Sab. 08/02
Sea Basket Sanremo – Blue Basket Diano Marina 84 – 26
Anticipo della partita under 14; buona prestazione anche dei nostri esordienti, per il 90% sotto leva di un anno rispetto agli avversari; al di là del risultato, fisiologico contro una buona squadra di leva e di spiccata fisicità, si vedono chiari progressi nel gioco rispetto al girone di andata. In questi casi, ovviamente, si soffre per il divario fisico, di età e di esperienza, ma intanto si vede girare il pallone e si vedono gli atleti che non mollano fino alla fine. Anno di esperienza, che darà i suoi frutti nella prossima stagione.

Dom. 09/02
Blue Basket Diano Marina – Bvc Sanremo 54 – 16
Infatti l’esperienza serve, e quando le partite sono più facili si vede non solo la grinta, ma anche buon gioco, ordine in campo e teste che cominciano a pensare ed a fare le scelte giuste. Doppio impegno che porta gli esordienti, il giorno successivo, a giocare in casa contro l’altra squadra sanremese, maggiormente alla nostra portata in quanto costituita in parte da atleti sotto leva, come noi, o alle prime armi, e senza divari fisici eclatanti. Complimenti a tutti gli atleti in campo, che hanno giocato e mostrato grinta fino alla fine, ed ai nostri in particolare per la bella vittoria.

Condividi questo articolo: