19 Aprile 2024 00:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:50

IMPERIA. CINQUE RIFUGIATI PAKISTANI AL LAVORO PER PULIRE E ABBELLIRE I PORTICI DI ONEGLIA. CIMINO: “IL COMUNE GLI HA DATO ASILO E CI RENDONO IL FAVORE”/FOTO E VIDEO

In breve: Al via la pulizia e la riverniciatura dei portici di via della Repubblica e di via Bonfante, a Oneglia.

collage_migrantiportici_puliscono

Al via la pulizia e la riverniciatura dei portici di via della Repubblica e di via Bonfante, a Oneglia, che da tempo versano in condizioni di degrado. Al lavoro, oltre ai 10 disoccupati che fanno parte del progetto “Attivazione Sociale”, organizzato dall’Assistenza Sociale del Comune di Imperia, che si è già occupato della pulizia di molte zone della città, anche 5 persone di origine pakistana, che si trovano a Imperia come rifugiati politici.

I 5 pakistani, al contrario degli altri, lavorano gratuitamente, animati dalla volontà di “restituire il favore” per l’asilo politico che gli è stato riconosciuto. 

DANIELE CIMINO, Dipendente Comunale al Servizio Ufficio Manutenzione 

“Siamo riusciti a riprendere i nostri 10 ragazzi, con i quali, inizialmente, abbiamo ripulito tutta la città, le spiagge, ecc – spiega Daniele Cimino a ImperiaPost Adesso siamo 5 in più. Abbiamo 5 pakistani che sono rifugiati politici che hanno chiesto asilo al Comune di Imperia, che rendono il favore lavorando nel sociale, dando un aiuto noi senza essere pagati. Invece i soliti 10 sono quelli di Attivazione Sociale. Abbiamo deciso con l’amministrazione di pulire tutti i portici, di via della Repubblica e di via Bonfante. Adesso iniziamo con la prima parte, con la pulizia di tutto il nero e di tutto ciò che c’è da togliere attaccato ai pilastri, poi verranno tutti stuccati e verranno verniciati dello stesso colore”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”230923″]

Condividi questo articolo: