24 Aprile 2024 02:49

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:49

SANREMO 2017. ECCO COME È ANDATA L’ULTIMA SERATA DEL FESTIVAL: IL VINCITORE E TUTTI I PREMI/ LE IMMAGINI

In breve: Serata intensa, piena di copi di scena, ospiti, saluti e tanti premi consegnati ai cantanti in gara. Ecco tutto quello che è successo, minuto per minuto

67-festival-di-sanremo-quinta-serata-finale-nuove-11-2-2017-153

È stata un serata intensa quella di ieri, sabato 11 febbraio, del Festival di Sanremo. L’ultima notte di questa 67° edizione della kermesse musicale è iniziata con il gruppo musicale dei “Ladri di carrozzelle” che hanno eseguito il brano “Stravedo per la vita”.

Subito dopo i saluti della giuri di qualità e delle autorità presenti in sala la serata è cominciata con l’esibizione di Zucchero che ha cantato “Ci si arrende”. Con la sua performance si dà poi il via alla gara con il primo campione in gara, Elodie che riceve il videomessaggio di auguri di Loredana Bertè. Arriva poi Zarrillo con il saluto di Riccardo Fogli, Sergio Sylvesttre con Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia  con il saluto di Enrico Ruggeri.

La gara si ferma poi per qualche istante con l’ingresso di Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi protagoniste della fiction “C’era una volta studio Uno”.

Dopo un’interruzione pubblicitaria sale sul palco Fabrizio Moro che riceve il saluto di Gianluca Grignani, Alessio Bernabei con il messaggio di Gabry Ponte. Arriva poi la solita striscia di Maurizio Crozza e ricomincia la gara con Marco Masini e il videomessaggio di Gabriel Batistuta.

Torna poi sul palco il grande ospite Zucchero che esegue “Partigiano Reggiano” e “Miserere“. Dopo qualche chiacchiera con la giuria arriva Paola Turci con il saluto di Nek, Bianca Atzei con l’augurio di Kekko dei Modà.

Altro break con Tina Kunakey Di Vita e poi si riprende la gara con Francesco Gabbani incitato dal messaggio di Rosita Celentano; poi Chiara con il saluto di Francesco Renga, Clementino con l’augurio di Edoardo Bennato.

Dopo lo spot  arriva Rita Pavone che canta cuore che riceve il Premio Città di Sanremo e poi riprende la gara con Ermal Meta e il videomessaggio di Fiorello, Lodovica Comello con il messaggio di Claudio Bisio.

Nuovo ospite sul palco dell’Ariston è poi Enrico Montesano che, dopo qualche battuta con i conduttori lascia il posto a Samuel introdotto dall’augurio di Giuliano Sangiorgi, Michele Bravi con il videomessaggio di Fabio Rovazzi.

Doppio break dalla gara con l’ironia di Geppy Cucciari e Alvaro Soler che si è esibito con un mix delle sue hit. Ennesimo momento “out” rispetto alla gara è quello con Amara e Paolo Vallesi, esclusi dal Festival che cantano “Pace” e poi l’ingresso di Carlo Cracco che si diverte con i due conduttori. Dopo lo spot arriva Emanuele Fasano che esegue al pianoforte “Non so come mai”.

Ormai siamo alla fine, Conti si collega con Nicola Savino e  si annuncia il vincitore di questa 67° edizione: Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma

FOTO ALESSANDRO DEL VENTO

Condividi questo articolo: