25 Aprile 2024 18:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:54

FIJLKAM KARATE IMPERIA I° GRAND PRIX CITTA’ DEGLI ARANCI: GARA INTERREGIONALE DI KUMITE. L’appuntamento per domenica 16 febbraio

karate

Dopo aver chiuso il 2013 alla grande, con un Oscar dello Sport per il Karate Imperiese, lo staff tecnico targato Fijlkam progetta già il prossimo appuntamento.
Domenica 16 febbraio, infatti, saranno ben 20 società provenienti da Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia Toscana e ovviamente Liguria a contendersi il I° Grand Prix “Città degli Aranci”.

La gara, aperta solo a tre categorie di età,  vuole essere una gara “lampo” da esaurirsi in sola mezza giornata  per permettere a chi viene da fuori regione, un rientro compatibile con gli impegni scolastici sempre più pressanti per i ragazzi.
Per queste tre categorie, Esordienti “A” (12-13 anni), Esordienti “B” (14-15 anni) e Cadetti (16-17 anni) si daranno battaglia ben 120 atleti, inoltre, tra i sodalizi accreditati, spiccano compagini illustri come Forza e Costanza (Brescia), la Sezione Sportiva Esercito – Folgore e l’Europa Team (Torino) guidata dal grande Savio Loria (ex Capitano della Nazionale Senior), sono solo alcuni dei nomi noti dell’eccellenza del karate Italiano e non solo.

La gara federale si svolgerà su due aree, una maschile ed una femminile, allestite nel PalaCanepa di Diano Marina, e prenderà il via alle 9,00 per chiudersi intorno alle 13,00 con le finali della categoria Cadetti, sicuramente spettacolari in virtù dell’alto livello tecnico marchiato FIJLKAM, la gara stessa sarà anche il banco di prova per gli imminenti impegni internazionali di Biella (Open d’Italia XV edizione) e Firenze (Open di Toscana XIII edizione).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Diano Marina è organizzata dalla DKD e da Imperia Karate Team, con i preziosi contributi del Comitato Regionale Ligure Fijlkam e del delegato Provinciale M° D. Berghi, quale coordinatore delle attività federali della nostra provincia.
Gli organizzatori auspicano un folto pubblico garantendo un sicuro spettacolo sportivo.

Condividi questo articolo: