28 Marzo 2024 19:44

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:44

IMPERIA. ASCENSORI A PORTO MAURIZIO VERSO LA RIAPERTURA. ASSESSORE ABBO:”TERMINATI I LAVORI DI RIPARAZIONE, MANCA SOLO IL COLLAUDO. IN FUNZIONE ENTRO POCHE SETTIMANE”

In breve: Sono terminati i lavori di riparazione sugli ascensori inclinati di Porto Maurizio e presto saranno riattivati.

guido_ascensore

Sono terminati i lavori di riparazione sugli ascensori inclinati di Porto Maurizio. Lo annuncia l‘Assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo, affermando che sarà necessario aspettare ancora il sopralluogo dei tecnici Ustif (Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi) per poi procedere alla riapertura.

A seguito dei vari guasti, infatti, è stato necessario chiudere i 3 ascensori più di un anno fa, per eseguire lavori di riparazione. L’ultimo intervento è stato il ripristino dell’allineamento e dell’equilibratura dei porta ruote ed alcuni lavori di ripristino sulla fossa dell’ascensore del lotto 2 (Corso Garibaldi – Piazza Miradore), per un costo totale di circa 10 mila euro.

“Ora che sono stati eseguiti tutti i lavori di riparazione non resta che attendere il collaudo dell’Ustif afferma l’Assessore Abbo – che verificherà che sia tutto in ordine. Questo avverrà entro la prima metà di marzo. Dopodichè, tempo di ultimare le ultime pratiche, gli ascensori saranno riattivati entro poche settimane”.

Condividi questo articolo: