19 Aprile 2024 17:32

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:32

CALCIO FEMMINILE. COPPA LIGURIA. VITTORIA PER L’UNIONE SANREMO IN TRASFERTA AD ANDORA/I DETTAGLI

In breve: Nona gara di Coppa Liguria Femminile, turno infrasettimanale, l’Unione Sanremo va in trasferta sul campo di Andora

gruppo (3)

Nona gara di Coppa Liguria Femminile, turno infrasettimanale, l’Unione Sanremo va in trasferta sul campo di Andora.

Mister Licalsi apporta alcune modifiche alla solita formazione, costretto dalle varie assenze, e da spazio a tutte le componenti della rosa, e non sbaglia. Le ospiti partono subito in pressione, ma come sempre ci mettono un po’ a concretizzare quello che creano.

Al 16’ da un’azione di ripartenza delle sanremesi Ferreira gira su Luccisano che trova Famà in posizione perfetta e con un pallonetto insacca alle spalle di Costa che nulla può.

Le sanremesi sostituiscono Coppola per infortunio, entra Mazzulla che si trova ad effettuare qualche intervento importante sugli attacchi delle padrone di casa che sembrano agguerrite.

Allegri e Ferrea mastini della difesa fanno muro davanti a Mazzulla, Sabir onnipresente in mezzo al campo gira palla e manovra ogni azione, mettendo sui piedi di Gallo, Ferreira, Famà e Luccisano occasioni d’oro.

Al 44’ Sabir gira palla su Zunino che lancia in area dalla fascia sinistra, la difesa savonese non riesce a spazzare e ne approfitta la solita Famà che infila a fil di palo per la sua doppietta personale.

Anche l’Andora sostituisce l’estremo difensore Costa per infortunio, entra Isaul, ma c’è tempo solo per ribattere e il direttore di gara manda tutti a bere un the caldo.

Nella ripresa le padrone di casa provano ad aggredire, ma la difesa sanremese non lascia spazi.

Al 21’ Gentile subisce fallo in area ed il direttore di gara concede il penalty, s’incarica Mariotti che sul dischetto tira forte alla destra di Isaul e gonfia la rete.

Le matuziane attaccano da destra e da sinistra, con De Mattia nell’insolito ruolo di ala, e Zunino nel ruolo di terzino, buona la prestazione in crescendo di Caparelli, suo esordio in Coppa Liguria, che superate le difficoltà iniziali è entrata bene in partita, come sono entrate aggressive Popovici e Fasuolo.

Al 47’ azione offensiva di Fasuolo, la difesa le toglie palla ma respinge corto, recupera come un falco Mariotti che entra in area e con un tiro ad incrociare segna la sua prima doppietta personale.

Domenica 19/02 sul campo di Pian di Poma alle ore 17.00 ci sarà lo scontro diretto con la Lavagnese che proverà a vendicarsi dei due pareggi subiti in campionato dalla formazione sanremese.

ANDORA 0
UNIONE SANREMO C.F. 4

Reti: FAMA’ 2, MARIOTTI 2 (U.S.)

UNIONE SANREMO: COPPOLA (MAZZULLA), CAPARELLI, DE MATTIA, SABIR FERREA, ALLEGRI, FAMA’ (POPOVICI), GALLO (GENTILE (FASUOLO)), LUCCISANO (MARIOTTI), FERREIRA, ZUNINO
A disp.: –
Allenatore: LICALSI Gianni

ANDORA: COSTA (ISAUL), LO PRESTI, ISOLERI (BONAVIA), GIUSTO, CIAMROLLI, MAGGI, VINDIGNI (GENGE), BASTINO (RIZZUTO), PARODI, PALMIERI
A disp.: TRACHELIO
Allenatore: PICCARDO Claudio

Condividi questo articolo: