19 Aprile 2024 01:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:35

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE. VERTICE TRA CONFCOMMERCIO E COMUNE. CLAUDIO ROGGERO:”SENTIREMO LE ESIGENZE DEI COMMERCIANTI PER RENDERE LA ZONA IL SALOTTO DELLA CITTÀ”

In breve: Continuano i lavori per la pedonalizzazione di via Cascione e, parallelamente, vanno avanti le discussioni sulla futura gestione della zona, una volta terminato l'intervento.

conf_via

Continuano i lavori per la pedonalizzazione di via Cascione e, parallelamente, vanno avanti le discussioni sulla futura gestione della zona, una volta terminato l’intervento. La Confcommercio, rappresentata dal presidente Marco Gorlero, il direttore provinciale Claudio Gorlero e il membro del consiglio Riccardo Caratto, già presidente del Civ, ha incontrato l’amministrazione, in particolare il sindaco Carlo Capacci, l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo e l’assessore al Commercio Maria Teresa Parodi. 

“È stato un incontro preliminare – spiega Roggero – in cui abbiamo esposto al Comune la volontà di sentire gli operatori commerciali di via Cascione per cercare di condividere le idee sulla gestione e della via. L’intento, infatti, è quello di rilanciare la zona, rendendola il salotto di Imperia. Abbiamo quindi chiesto all’amministrazione di condividere il nostro percorso e si è dimostrata disponibile. Sentiremo le varie esigenze di operatori, per fare in modo di “vendere” la zona ai visitatori e ai cittadini“.

 

Condividi questo articolo: