16 Aprile 2024 06:52

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 06:52

IMPERIA. SPOSTAMENTO A MONTE DELLE STAZIONI FERROVIARIE. MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO L’INCONTRO DI ASSOUTENTI, CASA DEL CONSUMATORE E CODACONS CON LA REGIONE LIGURIA/I DETTAGLI

In breve: Le tre associazioni dei consumatori, che da anni lavorano anche in rete, nel corso della riunione incontreranno un funzionario della Regione Liguria per sottoporre le richieste, lamentele e proposte delle comunità

incontroSDQWEarcawe

Le associazioni Assoutenti, Casa del Consumatore e Codacons hanno organizzato, per mercoledì 22 febbraio 2017, alle ore 15,00 a Palazzo Tagliaferro,  una tavola rotonda con la Regione, per elaborare proposte costruttive da sottoporre a RFI e predisporre azioni concertate per cercare di ovviare ai disagi causati sia ai fruitori quotidiani (pendolari, studenti, ecc.) sia a quelli occasionali  (turisti) dallo spostamento a monte delle stazioni. 

Le tre associazioni dei consumatori, che da anni lavorano anche in rete,  nel corso della riunione incontreranno un funzionario della Regione Liguria per sottoporre le richieste, lamentele e proposte delle comunità. 

Alla tavola rotonda partecipano il Sindaco di Andora Mauro Demichelis (che ha concesso l’uso della sala) di Diano Marina Giacomo Chiappori, di Diano Castello Romano Damonte, di Diano San Pietro Claudio Mucilli, e di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso, che hanno aderito all’invito delle associazioni che vogliono fare con loro fronte comune per proporre a RFI protocolli per la  soluzione delle diverse problematiche dei comuni interessati dal raddoppio.

Assoutenti, nelle sue sedi di Borghetto e Imperia, Casa del Consumatore, nella sua sede di Andora e Codacons, nelle sue sedi di Imperia e Savona, sono a disposizione dei cittadini che vorranno contattarle per raccogliere ulteriori problematiche riscontrate e proposte concrete che potranno essere presentate nella Tavola Rotonda di mercoledì p.v.

In ordine alfabetico per associazioni:

Assoutenti Borghetto, Gianni Taboga;
Assoutenti Imperia, Santino Camonita
Casa del Consumatore Andora, Tiziana Massetti
Codacons Imperia, Giorgio Lugli
Codacons Savona, Marco Perlo

Condividi questo articolo: