29 Marzo 2024 00:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:53

IMPERIA. I BAMBINI DEL NIDO “MIO PICCOLO MIO” FESTEGGIANO IL CARNEVALE CON GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO “BETLEMME”/I DETTAGLI

In breve: Oggi è stata una mattinata di festa e di uscita sul territorio per i bambini del nido Mio Piccolo Mio, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, e per le loro educatrici

foto comunicato (1)

Oggi è stata una mattinata di festa e di uscita sul territorio per i bambini del nido Mio Piccolo Mio, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, e per le loro educatrici.

Nell’ambito del progetto “Nido e Territorio” questa mattina, i bimbi del nido sono stati accompagnati dalle loro educatrici presso la casa di riposo di Betlemme per festeggiare carnevale con gli ospiti e il personale della struttura.

L‘accoglienza da parte degli ospiti é stata molto calorosa, i bimbi sono stati truccati dalle educatrici e insieme hanno preparato dei biscotti che hanno offerto ai “nonni”. Durante la mattinata le educatrici della casa di riposo hanno preparato un bellissimo teatrino per i bimbi del nido, molto apprezzato e divertente.

La mattinata è trascorsa in allegria, con canti e balli, ed è finita con una buonissima merenda offerta dal personale della struttura, bugie appena sfornate.

I bambini hanno cantato, ballato e lanciato coriandoli insieme agli ospiti, ciò ha permesso di creare una grande sintonia tra loro, lo scambio generazionale è stato alla base di questo incontro. Non c’è cosa più bella che vedere sorridere insieme bimbi e anziani.

“Nido e Territorio” è un progetto attraverso cui i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido. Da qui emerge l’appartenenza a una comunità, la necessità di imparare per tutta la vita.

Le educatrici del Nido Mio piccolo Mio ci tengono a ringraziare il personale e nello specifico l’educatrice Chiara della casa di riposo, per l’ospitalità e per aver reso speciale questa mattinata, esperienza che sicuramente verrà ripetuta.

Condividi questo articolo: