20 Aprile 2024 07:40

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:40

IMPERIA. PIAZZA SAN GIOVANNI, GLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO IN VERSIONE “ARTISTI DI STRADA”:”VENDIAMO LE NOSTRE OPERE PER AUTOFINANZIARCI”/FOTO E VIDEO

In breve: Un mercatino per raccogliere fondi da utilizzare per finanziare i propri progetti e lavori

collage_artistico_psangiov3

Un mercatino per raccogliere fondi da utilizzare per finanziare i propri progetti e lavori. È questa l’iniziativa degli studenti del Liceo Artistico di Imperia, che da questa mattina si trovano in piazza San Giovanni con un banchetto traboccante di disegni, quadri e altre opere realizzate da loro. Gli studenti, in versione “artisti di strada” hanno realizzato ritratti sul momento, replicato fotografie e molto altro, su richiesta dei passanti. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per autofinanziarsi e comprare materiali utili per le loro attività artistiche e culturali.

I rappresentanti di Istituto, Gabriele Piana e Giona Panciola, hanno spiegato a ImperiaPost l’iniziativa.

“Abbiamo organizzato anche quest’anno un mercatino con i disegni e i lavori dei ragazzi del Liceo Artistico dell’anno scorso e di quest’anno per autofinanziarci – spiega Gabriele Piana – Ci sono diversi lavori, tele, serigrafie, materiali scolpiti in legno e ritratti sul momento”.

“I fondi che raccogliamo saranno utilizzati esclusivamente per gli studentiaggiunge Giona Panciola – Sarà quindi un fondo comune per gli studenti da utilizzare per comprare materiali, su richiesta degli studenti e magari per l’invito di ospiti esteri per le assemblee d’Istituto, in modo che i ragazzi possano confrontarsi con questi ospiti. Inoltre verranno utilizzati anche per acquistare dei materiali per un’aula autogestita, in modo che i ragazzi possano avere la possibilità di fare altri lavori sempre in ambito scolastico”.

“Nei prossimi mesi abbiamo intenzione di rifare iniziative come questa – conclude Gabriele – sempre qui a Imperia, e verso la fine della scuola a Sanremo, scuola permettendo, e speriamo abbia successo come stamattina”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: