28 Marzo 2024 22:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:54

VIGEVANO. LA SCUOLA DI DANZA “URBAN THEORY” DI CAMPOROSSO DOMINA LA CLASSIFICA AL MILANO HIP HOP FESTIVAL/LE IMMAGINI

In breve: La scuola di danza "Urban Theory" di Camporosso (IM) ha letteralmente dominato il Milano Hip Hop Festival che si è svolto domenica 19 febbraio a Vigevano

collage_scuoladanza_hipmilano

La scuola di danza “Urban Theory” di Camporosso (IM) ha letteralmente dominato il Milano Hip Hop Festival che si è svolto domenica 19 febbraio a Vigevano.

La kermesse raccoglieva le migliori scuole di danza di tutta Italia che si sono sfidate in diverse categorie. Già solo i numeri danno una dimensione dell’importanza della rassegna lombarda: solo nella categoria adulti figuravano 27 crew (15 amatoriali e 12 pro) ma i gruppi partecipanti risultavano una settantina; considerando assoli, duo e crew il numero dei ballerini ha oltrepassato le mille unità rendendo lunga ed appassionante una sfida che è terminata ben oltre la mezzanotte.

I risultati della Urban Theory sono stati davvero eccezionali. I ragazzi della scuola camporossese, diretti dall’insegnante Jessica Demaria (che ha anche partecipato come ballerina in alcune categorie), hanno sbaragliato la concorrenza piazzandosi ai vertici delle più importanti classifiche.

primo posto per Leonardo Sigona e Francesco Gullo nella categoria “duo junior” con la coreografia “Space Beat”;
– secondo posto per Davide Sala (in arte Kamon) nella categoria “assolo” “nel quale è stata assegnata una borsa di studio;
primo posto per Fabiano Paglieri e Davide Sala nella categoria duo senior “drop boyz”;
3 posto nella categoria più ambita “Crew extra large pro”, considerata la più difficile, per la mega Crew URBAN THEORY formata da ben 19 ballerini tutti capitanati dalla ballerina e coreografa Jessica Demaria.

Per concludere, è arrivata la vittoria nella stessa categoria, con la Crew “CALYPSO” formata da Jessica Demaria, Leonardo Sigona, Lorenzo Piantoni, Loris Marrali, Riccardo Marano, Davide Sala, Fabiano Paglieri che hanno portato a casa anche un montepremi in denaro.

Ottimi risultati, quindi, per un gruppo che sta crescendo notevolmente, visti anche i recenti successi che l’insegnante Demaria ha ottenuto all’ “MC HIP HOP CONTEST” di Riccione, che annoverano la scuola “Urban Theory” ai vertici nel panorama nazionale. F.C.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”234036″]

Condividi questo articolo: