Home, Speciale Festival di Sanremo — 17 febbraio 2014 alle 13:20

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – IL DIRETTORE DI RAI 1, LEONE: “Il Festival di Sanremo quest’anno è a costo zero e ha un saldo attivo”

Tante le domande che sono state fatte durante la conferenza stampa inaugurale del Festival di Sanremo 2014. Fra le altre spicca la richiesta di sapere, economicamente, come si è svolto questa edizione della kermesse canora e, la risposta arriva puntuale e molto positiva: “La formula di questo Festival è stata tale che oggi, a fronte di 11 milioni di costo […]

di Selena Marvaldi

giancarlo leone

Tante le domande che sono state fatte durante la conferenza stampa inaugurale del Festival di Sanremo 2014. Fra le altre spicca la richiesta di sapere, economicamente, come si è svolto questa edizione della kermesse canora e, la risposta arriva puntuale e molto positiva:

La formula di questo Festival è stata tale che oggi, a fronte di 11 milioni di costo per Rai e 7 milioni per convenzione del comune di Sanremo, la copertura pubblicitaria è pari a 20 milioni 20 mila euro afferma il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone in conferenza stampa. “Quindi non soltanto il Festival è a costo zero, ma a saldo attivo, un fatto molto importante, segno del lavoro fatto che ha portato a un risultato straordinario. A cui vanno aggiunti i 600 mila euro d’incassi Rai di biglietteria al Teatro Ariston“.