24 Aprile 2024 04:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:39

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA BATTE 1-0 IL RAPALLO. DECISIVO IL GOL DI SANCI. NEROAZZURRI A -6 DAL SECONDO POSTO/CRONACA E PAGELLE

In breve: L'Imperia batte 1-0 al Nino Ciccione, seppur a fatica, il Rapallo e, complice il pareggio esterno del Genova Calcio sul campo del Valdivara, si porta a -6 dal secondo posto, valido per gli spareggio promozione, occupato ora dalla Rivarolese

imperia rapallo

L’Imperia batte 1-0 al Nino Ciccione, seppur a fatica, il Rapallo e, complice il pareggio esterno del Genova Calcio sul campo del Valdivara, si porta a -6 dal secondo posto, valido per gli spareggio promozione, occupato ora dalla Rivarolese, battuta 2-0 a domicilio domenica scorsa. Questi i verdetti della 23ª giornata del campionato di Eccellenza.

Il gol della vittoria dei neroazzurri porta la firma di Sanci, al 3′ della ripresa, complice una grave disattenzione della retroguardia ospite. Il difensore genovese, infatti, nettamente in anticipo, si è fatto ingenuamente anticipare dall’attaccante neroazzurro abile a infilare il pallone sotto l’incrocio cogliendo di sorpresa il portiere in uscita.

Una gara, quella odierna, che non ha regalato grandi emozioni e che l’Imperia ha condotto in porto senza correre mai particolari rischi, anche per via dell’espulsione di Romanini per doppia ammonizione alla fine del primo tempo (nell’occasione Sanci si conquista e sbaglia un calcio di rigore), che ha permesso alla formazione di mister Bencardino di giocare l’intera ripresa in superiorità numerica.

Per l’Imperia, dunque, il sogno promozione resta ancora in piedi, ancor di più dando uno sguardo al calendario che, sulla carta, considerando l’Albisola già promossa in serie D, sembra più agevole per i neroazzurri rispetto a tutte le altre dirette concorrenti per il secondo posto.

FORMAZIONI

IMPERIA: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Pollero, Ravoncoli, Franco, Giglio, Sanci, Ymeri, Malafronte. Panchina: Prato, Corio, Faedo, Calzia, Renna, Risso, Castagna.
RAPALLO: Roi, Verrini, Davico, Romanini, Boisfer, Privino, Bedini, Moriani, Lustri, Neri, Maggiari. Panchina: Volta, Maffei, Revello, Monaco, Mishi, Gargiulo.

CRONACA

PRIMO TEMPO

16′ SOSTITUZIONE RAPALLO. Esce Moriani, entra Revello.
20′ OCCASIONE IMPERIA. Grande occasione per Malafronte, che da ottima posizione spedisce alto in girata.
35′ Ammonito Pollero (I).
38′ Ammonito Romanini (R).
39′ Ammonito Malafronte (I).
45′ OCCASIONE IMPERIA. Azione personale di Giglio conclusa con un tiro a lato. 46′ Espulso Romanini per doppia ammonizione.
46′ RIGORE IMPERIA. Fallo su Sanci, calcia lo stesso Sanci, palla troppo centrale, respinge Roi.

SECONDO TEMPO

3′ GOL IMPERIA. Sanci approfitta di una dormita della difesa ospite e infila il pallone in rete prendendo sul tempo portiere e difensore.
15′ SOSTITUZIONE RAPALLO. Esce Revello, entra Maffei.
27′ OCCASIONE IMPERIA. Traversa di Giglio con un gran tiro dalla lunga distanza. Sul presieguo dell’azione ancora Giglio calcia fuori di poco.
30′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Ravoncoli, entra Faedo.
30′ SOSTITUZIONE RAPALLO. Esce Maggiari, entra Gargiulo.
31′ OCCASIONE IMPERIA. Malafronte tutto solo davanti alla porta calcia alto.
35′ Ammonino Ambrosini (I).
35′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Malafronte, entra Risso.
37′ OCCASIONE IMPERIA. Sanci calcia da pochi passi, grande respinta in tuffo di Roi.
39′ OCCASIONE IMPERIA. Ancora decisivo Roi, che si supera su una conclusione di Sanci al termine di una splendida azione personale.
44′ Ammonito Yimeri (I).
45′ OCCASIONE IMPERIA. Incredibile contropiede sprecato da Giglio che, solo davanti al portiere ospite, calibra male il passaggio per l’accorrente Ymeri, mandando alle ortiche l’occasione per il raddoppio.

LE PAGELLE

TODDE S.V. Mai impegnato in tutto l’arco della partita. Spettatore non pagante.
AMBROSINI 5 Poco preciso in fase di spinta offensiva, nella ripresa si fa prendere dal nervosismo e rischia l’espulsione per un fallo di reazione. Graziato dall’arbitro.
FICI 6 Puntuale in fase di copertura, troppo spesso impreciso quando si tratta di attaccare.
LAERA 6.5 Partita senza sbavature.
POLLERO 6.5 Dalle sue parti non si passa. Ordinato e concreto.
RAVONCOLI 6 Fa il proprio compito e nulla più, anche perché ha grandi praterie davanti, ma troppo spesso viene ignorato dai compagni. Timido (dal 30′ s.t. FAEDO S.V.)
FRANCO 5.5 Svogliato, in mezzo al campo perde troppi palloni sanguinosi, addormentandosi in fase di imposazione.
GIGLIO 6.5 E’ tra i più pericolosi per tutto l’arco della partita. Sfiora il gol con una sassata dai 25 metri che si stampa sulla traversa.
SANCI 7 Si procura e sbaglia il calcio di rigore. Si riscatta nella ripresa trovando il gol vittoria e impegnando severemente il portiere ospite in almeno due occasioni.
YMERI 6.5 Giocatore di categoria superiore. Dà ordine alla manovra neroazzurra. Sempre in appoggio ai compagni, lucido e freddo in mezzo al campo. Pericoloso nelle ripartenze.
MALAFRONTE 5.5 Tanto fumo e poco arrosto. Ci mette l’anima, ma senza lucidità. Spreca una grande occasione a tu per tu con il portiere ospite (dal 35′ s.t. RISSO S.V.).

Condividi questo articolo: