29 Marzo 2024 02:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:17

ARMA DI TAGGIA. “LA LIGURIA SI RIBELLA”. MARTEDÌ 7 MARZO A VILLA BOSELLI L’INCONTRO PER DIRE “NO” AL DDL “AMMAZZABALNEARI”/IL PROGRAMMA

In breve: Balneari, Taxisti, Ambulanti, Ormeggiatori sono solo alcune delle categorie che rischiano di essere demolite dall'errata applicazione della direttiva Bolkestein

16998750_10155245538348081_7406122465257385603_n

Balneari, Taxisti, Ambulanti, Ormeggiatori sono solo alcune delle categorie che rischiano di essere demolite dall’errata applicazione della direttiva Bolkestein.

A loro si aggiungono i pescatori, non colpiti direttamente dalla direttiva servizi, ma dall’imposizione da parte dell’Europa di norme assurde che ne mettono a rischio la sopravvivenza.

Tutto ciò avviene purtroppo con la complicità del Governo, che da una parte tutela le banche, le multinazionali, le società petrolifere, mentre dall’altra rovina le piccole imprese e le famiglie.

Da qui nasce l’idea del Tour “la Liguria si ribella”, che proprio dalla narrazione di ciò che sta succedendo alla categoria dei balneari, vessata da 10 anni di incertezza normativa e in forte stato di agitazione dalla recente presentazione da parte del Governo del DDL da loro definito “ammazzabalneari”, vuole evidenziare la perdita di sovranità dell’Italia, dando finalmente la parola a chi, con il lavoro, rende grande la nostra nazione.

Non solo balneari quindi, ma anche ambulanti, taxisti, ormeggiatori e pescatori le categorie più colpite da un’Europa matrigna che impone dall’alto e alla quale il nostro Governo, al contrario di altri, lascia fare, distruggendo interi settori, non solo importanti, ma vitali per la nostra economia.

Quattro tappe, ci fanno sapere gli organizzatori, a cui parteciperanno l’assessore al demanio della Regione Liguria Marco Scajola, il Presidente della Commissione Bilancio in Regione Liguria Vaccarezza Angelo, Bettina Bolla, presidente di Donnedamare, Occhiuto Giuseppe, rappresentante degli ambulanti.

Ad inaugurare il tour, quindi ospite della tappa varazzina, avremo il Senatore Massimo Baldini, grande conoscitore della Direttiva Servizi e del percorso politico che ha avuto in Italia che ben ci spiegherà, citando Gadda, quel brutto pasticciaccio della Bolkestein, legge Europea, applicata diversamente da nazione a nazione che negli anni è diventata la cartina di tornasole del peso politico in Europa della nostra martoriata Italia.

Varazze: lunedì 6 alle 17:30 – Kursaal Margherita, Corso Matteotti 15
Arma di Taggia martedì 7 alle ore 17:00 – Villa Boselli
Laigueglia: mercoledì 8 alle 17:30 – Sala Seymour (sopra la Croce Bianca), Piazza San Matteo
Loano: venerdì 10 alle 17:30 – Ristorante Buon Vento, banchina ponente della Marina

C.S.

Condividi questo articolo: