29 Marzo 2024 08:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:41

IMPERIA. RADIO G-ROCK LANCIA IL CONTEST “STREET ARTIST”. GLI ORGANIZZATORI:”CERCHIAMO TALENTI. I TEMI SARANNO ROCK, TESCHI E BARBE. PER PARTECIPARE…”/L’INIZIATIVA

In breve: Un contest per promuovere la street art e gli artisti di tutta la provincia di Imperia.

radio_contest

Un contest per promuovere la street art e per valorizzare gli artisti della provincia di Imperia. È questa l‘idea della neo-nata Radio G-Rock, la radio podcast che cerca talenti del nostro territorio. Da quando i creatori della radio, Riccardo Ghigliazza e Sara Pellegrini, hanno iniziato il loro percorso, a dicembre del 2016, hanno sempre cercato di scovare persone interessanti e curiose del posto e, adesso, hanno pensato di organizzare una vera e propria gara artistica per trovare i migliori street artist e intervistarli nel loro programma.

Gli organizzatori del contest hanno spiegato nel dettaglio a ImperiaPost di cosa si tratta.

QUALI SONO LE REGOLE DEL CONTEST?

Tutti i writers che vorranno partecipare dovranno inviarci le foto di al massimo 5 loro opere, entro il 27 marzo 2017. Le opere saranno visionate da noi insieme alla supervisione dell’artista imperiese Fijodor, dopodichè saremo noi dello staff di Radio Grock a selezionare i 3 artisti che ci colpiranno di più. Possono partecipare tutti i writers da Ventimiglia ad Albenga”.

COME CONTATTARVI?

“Chi vorrà partecipare dovrà inviare 5 foto dei propri lavori a radiogrock99@gmail.com oppure tramite whatsapp al 339/7222286″.

COSA OTTERRANNO I 3 SELEZIONATI?

“I 3 artisti che selezioneremo avranno a disposizione 4 pareti da dipingere, seguendo il tema rock, teschi e barbe e seguendo il tema cromatico bianco, rosso e nero, utilizzando materiali da interni forniti da Radio Grock. Avranno inoltre la possibilità di esporre i propri lavori durante eventi e manifestazioni locali. Infine, saranno ovviamente intervistati da noi e andranno online nelle nostre puntate della radio podcast”.

COME È NATA L’IDEA DEL CONTEST?

“Da quando abbiamo avviato il nostro progetto, siamo continuati a crescere. Abbiamo aperto diverse rubriche, di sport, cucina, astrologia e letteratura, ampliando il nostro staff, fino ad Albenga. Per questo motivo, abbiamo pensato di creare un contest per continuare a movimentare la situazione con idee nuove. Ci piacerebbe dare la possibilità ad alcuni giovani talenti della zona di avere un po’ di visibilità.

Per riuscire a stilare le regole della gara artistica abbiamo chiesto consigli al nostro primo intervistato, Fijodor, che ci ha dato una grande mano. Saremo però noi, di Radio Grock, a scegliere i 3 artisti.

Siamo andati a parlare all‘assemblea dell’Istituto d’Arte di Imperia e abbiamo già ricevuto alcuni contatti dagli studenti. Andremo presto a parlare anche al Vieusseux e al Ruffini e speriamo di andare anche in molte altre scuole”. 

Clicca qui, per maggiori informazioni.

Condividi questo articolo: