20 Aprile 2024 01:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:51

DIANO MARINA. AD LAB UNO SPAZIO MULTIFUNZIONALE APERTO A TUTTI, LOCALI PER CORSI, INCONTRI, CONVEGNI E TANTE ALTRE ATTIVITÀ/ ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Ad Lab Associazione di Promozione Sociale Viale Kennedy 54 Diano Marina (IM) Tel. 340.0880616 info@ad-lab.it

adlabspazi

Benvenuti in Ad Lab! A Diano Marina in Viale Kennedy 54 ha sede “Ad Lab Associazione di Promozione Sociale”.

Appena entri nella sede capisci il tipo di progetto nato: cercando di ottimizzare le spese i materiali utilizzati sono stati adattati comunque con cura e scelte mirate. La maggior parte dell’arredo è stato acquistato usato, una filosofia di vita importante per l’associazione.

Legno, tessuto, ferro sono i materiali utilizzati, con un mix di colori studiati ad hoc.

Riuso-Riciclo-Recupero sono il trio vincente: complementi magari vecchi che hanno avuto una seconda vita grazie al tempo dedicato loro. Un bancone importante (utilizzato ora come Reception) che ha una storia , era parte dell’arredamento di un bar di Diano Marina, ormai ceduto. Poltroncine in vimini regalate da un’anziana condomina del palazzo che hanno avuto una nuova veste grazie a scampoli di tessuto di campionari. I due divani acquistati sul mercatino di Facebook da delle ragazze dianesi: Franca e Marta. Le tende che separano le due sale, sono state confezionate con tela di ombrelli di vecchia produzione (tessuti che hanno più di vent’anni ma che hanno vissuto sino ad ora in uno scatolone!) arricchiti con una passamaneria/frangia in tonalità e di ottima fattura.

I quadri presenti sono stati donati da un’amica di Ad Lab, Valeria (pannelli e tele davvero deliziose!) ed importante il quadro, simbolo dell’Associazione, dove c’è rappresentata Amelie (personaggio del Film francese <Il Favoloso mondo di Amelie>) sul “Ponte delle Papere (il ponte che unisce Corso Roma e Viale Kennedy). E qui… mettiamoci un po’ di valorizzazione di territorio!

Un angolo biblioteca dove sono presenti libri di psicologia, alimentazione, spiritualità, cucina – insomma sui temi importanti per l’Associazione – Benessere Psicofisico e i pezzi forti: i libri con dedica ed autografo degli autori che hanno promosso gli stessi nel centro.

I libri possono essere portati a casa, gratuitamente, a patto che non vadano persi, che siano utilizzati con cura e riportati entro un mese. Piccole regole per un progetto di condivisione.

E poi le sale: entrando c’è uno spazio adibito a salotto: nella stessa stanza due angoli con divano, poltroncine e tavolino. Il salotto di Amelie adatto per 4 chiacchiere tra amici tra libri, tisane, cuscini e perché no un po’ di musica di sottofondo. Insomma un vero e proprio ambiente dove ci si sente a casa.

Al piano rialzato la Sala Amelie dove due ampie finestre arricchite con tende e mantovane  danno freschezza e luce. Poi una parete con un ampio specchio e la possibilità di utilizzarle con tavoli e sedie o solo sedie versione conferenza. Una stanza con un tocco di eleganza, in stile francese.

Il rosso è il colore predominante!

Al piano seminterrato la Sala Lab un ampio spazio che può essere utilizzato per diverse attività. Presenti diversi tipi di attrezzatura, a seconda dell’utilizzo. Lavagna, videoproiettore, casse audio. Tavoli, sedie piuttosto che tappetini, plaid e cuscini. Nella parte inferiore c’è anche un angolo relax. Un ambiente più pratico e semplice, più spartano. Il giallo è il colore dominante!

Ad Lab organizza corsi, ma allo stesso modo dà la possibilità a chi ne ha necessità di utilizzare gli spazi in cambio di un contributo spese: organizzatori di eventi, operatori olistici, associazioni sportive e culturali, amministratori di condominio, insomma chi ha necessità di svolgere incontri e riunioni, chi magari non ha una sede adatta, presentazioni di aziende o cose simili.

L’idea è quella di utilizzare le sale per corsi , laboratori, presentazioni di libri, conferenze, ecc. ma anche quella di organizzare progetti sociali e di promozione turistica collaborando anche con esterni privati e pubblici al fine di fornire servizi utili alla comunità.

C’è poi la MASCOTTE: una cucciolona di 10 mesi di Golden Retriver, Emily che condivide la vita associativa e fa parte della grande famiglia. L’Associazione è sensibile al mondo animale, attenta al loro benessere e solidale. Collabora con un’associazione no profit che aiuta i cani della Serbia e da una conoscenza virtuale ne è nata un’amicizia. In sede un angolo dedicato a loro: con l’acquisto di un Portachiavi viene dato un contributo ai pelosi. HumanAnimalItalia!

(Sito internet www.humanimalitalia.it oppure su Facebook S.O.S. SALVIAMO I CANI DELLA SERBIA)

Ma collabora anche con i vari canili del territorio. Collaborazione tra simili!

Chiunque avesse un’idea o un progetto che vorrebbe venisse realizzato, l’associazione è pronta a supportare, coordinare, organizzare a seconda delle necessità. E’ aperta a collaborazioni, a condi_

Visioni, a svolgere attività nel terzo settore.

Tanti altri scopi associativi e servizi:

Organizzazione di eventi

Consulenze grafiche e pubblicitarie, promozione-marketing

Ambito sociale

Collaborazioni con enti ed associazioni

Ad Lab vuole farsi conoscere, come strumento importante per il territorio dianese. La zona di riferimento è il Golfo Dianese che inizia su Capo Berta e finisce su Capo Mimosa con tutto l’entroterra di appartenenza.

Contatti:

Ad Lab Associazione di Promozione Sociale Viale Kennedy 54 Diano Marina (IM) Tel. 340.0880616 info@ad-lab.it

www.ad-lab.it Facebook: AD LAB

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: