20 Aprile 2024 18:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:37

IMPERIA. “SCHEDE ARDUINO”. AL VIA SABATO 4 MARZO IL PRIMO WORKSHOP GRATUITO DELL’ASSOCIAZIONE FABLAB APS/IL PROGRAMMA

In breve: La partecipazione è riservata ai soci ed è richiesta la prenotazione online. Per associarsi è possibile compilare il modulo di adesione direttamente in sede. Il corso è gratuito ma, i posti sono limitati

COLLAGE_fablab_arduino

L’Associazione Fablab Imperia APS, laboratorio condiviso di fabbricazione digitale, nodo locale della rete internazionale dei Fablab, propone tre workshop introduttivi sui temi: Schede Arduino, Stampa3D e Fresatura a controllo numerico (CNC).

Il primo workshop in programma per il prossimo weekend (4 e 5 marzo) si sarà incentrato sulle Schede Arduino: piccole schede elettroniche facilmente programmabili che consentono la realizzazione di progetti sia a scopo ludico-didattico sia di utilità concreta.

Durante gli incontri, a una prima parte teorica seguiranno dimostrazioni pratiche in cui i partecipanti potranno provare a realizzare un semplice progetto. Verranno quindi mostrate le potenzialità di queste schede per la realizzazione di progetti più avanzati.

La partecipazione è riservata ai soci ed è richiesta la prenotazione online. Per associarsi è possibile compilare il modulo di adesione direttamente in sede. Il corso è gratuito ma, i posti sono limitati.

Condividi questo articolo: