23 Aprile 2024 15:03

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:03

IMPERIA. MARTEDÌ 7 MARZO ALL’EX CREMLINO LA CONFERENZA “POLITICAMENTE DONNA”. CHIARINI:”L’ITALIA RESTA UN PAESE IN CUI LE DONNE CONTINUANO A ESSERE SOTTORAPPRESENTATE”

In breve: martedì 7 marzo 2017 alle ore 17,30 presso la Sala di rappresentanza del Palazzo Cremlino, in occasione della Festa della Donna, un evento organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Imperia, aperto a tutta la Cittadinanza

collage_chiarini_crem_donna

Si terrà martedì 7 marzo 2017 alle ore 17,30 presso la Sala di rappresentanza – Piazza Dante 4 – II piano del Palazzo Cremlino, in occasione della Festa della Donna, un evento organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Imperia, aperto a tutta la Cittadinanza. A seguire, verrà offerto un piccolo aperitivo di ringraziamento.

“In tutti i report forniti dalle Organizzazioni internazionali e nazionali, l’Italia resta un paese in cui le donne continuano a essere sottorappresentate nelle istituzioni politiche e ad avere scarse possibilità di carriera per il limitato accesso alle posizioni di potere” ricorda l’Assessore alle Pari Opportunità, dott.ssa Enrica Chiarini, promotrice dell’iniziativa.

”Ciononostante – aggiunge la Chiarini – nell’ultimo secolo, abbiamo assistito ad una progressiva conquista da parte del genere femminile di quegli ambiti – come appunto la politica – che sono sempre stati riservati agli uomini, scardinando la monorappresentatività e spesso anche la monotonia di luoghi e istituzioni.

E’ proprio in forza di questa considerazione che, quest’anno, abbiamo ragionato su come impostare i nostri festeggiamenti dell’8 marzo, ritenendo che potesse essere interessante far raccontare alle Donne di oggi quanto realizzato dalle Donne di ieri per poi tentare di parlare alle Donne di domani.

Le nostre gradite Ospiti, dunque, ci proporranno una selezione di donne eccezionali ed indipendenti di ieri (Maria Serafina Raimondo, prima Sindaca di Cervo; Laura Marvaldi, prima Assessora all’Istruzione del Comune d’Imperia e Speranza Balestra, prima donna consigliera comunale di Imperia) che potranno certamente essere d’ispirazione a tutte noi.”

Condividi questo articolo: