24 Aprile 2024 01:19

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:19

IMPERIA. FERROVIA SAN LORENZO-ANDORA. DA DOMENICA 5 MARZO I TRENI SFRECCERANNO A 160 KM/H. BERRINO:”BUONA NOTIZIA, RISPONDE ALLE NOSTRE SOLLECITAZIONI PER ELIMINARE I RITARDI”

In breve: Questo il commento dell’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino in merito all’entrata in funzione, da questa domenica, della velocità massima consentita sulla nuova tratta Andora - San Lorenzo, linea Genova-Savona-Ventimiglia

collage_berrino160k

“L’autorizzazione alla circolazione alla velocità massima consentita di 160 chilometri all’ora, sulla nuova tratta Andora-San Lorenzo e sulla linea del Ponente, è una buona notizia che risponde anche alle nostre sollecitazioni su Rfi e Trenitalia per eliminare i ritardi e i disguidi, che purtroppo si sono verificati nelle ultime settimane, nelle ore di punta”.

Questo il commento dell’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino in merito all’entrata in funzione, da questa domenica, della velocità massima consentita sulla nuova tratta Andora – San Lorenzo, linea Genova-Savona-Ventimiglia.

“Auspichiamo inoltre – aggiunge l’assessore Berrino – che venga, in tempi brevi, anche autorizzato, dalle autorità competenti, l’incremento della velocità massima a 180 chilometri all’ora per i treni a lunga percorrenza, consentendo così l’entrata a regime massimo previsto della capacità della nuova linea ferroviaria con indubbie ricadute positive sui tempi di percorrenza, così come previsto dal progetto, e quindi superando, definitivamente, le problematiche che si sono verificate con l’orario invernale a seguito del raddoppio”.

Condividi questo articolo: