24 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:29

CALCIO FEMMINILE. SCONFITTA 2 – 0 PER L’UNIONE SANREMO CONTRO IL GENOA NELLA PRIMA GARA DI RITORNO DELLA COPPA LIGURIA

In breve: Prima gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo è di nuovo in trasferta a Genova, questa volta per affrontare il Genoa cf Grifone

unione sanremo_fem_gruppo

Prima gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo è di nuovo in trasferta a Genova, questa volta per affrontare il Genoa cf Grifone.

La formazione di Sanremo attacca fin dall’inizio, ma non con la solita intensità e non riesce a bucare la difesa ben schierata delle padrone di casa. Il Genoa dimostra di essere molto migliorato rispetto agli scontri precedenti e mette a dura prova le matuziane.

Al 24’ dagli sviluppi di un’azione corale delle padrone di casa la Cacciabue tira da fuori area, Mazzulla para a terra ma arriva la Tolomeo che le toglie il pallone dalle mani e mette in rete, per il direttore di gara è tutto regolare e convalida il gol.

Timida reazione delle ragazze di Mister Licalsi che prova a stimolare la squadra ma questa domenica sembrano davvero sottotono. La prima frazione di gioco termina con le padrone di casa avanti e ben determinare a mantener il vantaggio.

Al rientro in campo le sanremesi provano a rimediare e riportarsi in parità, ma i tentativi con lanci lunghi vengono neutralizzati dalle uscite della Bacigalupo e non sono mai realmente pericolosi. Mister Licalsi tenta il tutto per tutto e schiera la terza punta, ma le cose non cambiano.

Al 45’ fallo al limite dell’area in posizione laterale, s’incarica la Arrighi che tira direttamente in porta, Mazzulla respinge sulla traversa, la palla scende davanti a lei ma c’è pronta la Buzi che insacca per il definitivo 2-0.

Domenica prossima l’Unione Sanremo ospiterà per la seconda giornata la formazione dello Spezia sul campo di Pian di Poma alle ore 17.00.

UNIONE SANREMO: MAZZULLA (COPPOLA), CAPARELLI (POPOVICI), DE MATTIA, SABIR (ZUNINO), FERREA, ALLEGRI, FAMA’, VALENTINI, LUCCISANO, FERREIRA, GALLO (GINATTA)
A disp.: –
Allenatore: LICALSI Gianni

GENOA: BACIGALUPO, CATALANO, CAPPELLETTI, BERNARDI, FRISONI, FILLINI, BUZI, BONTA’, TOLOMEO, CACCIABUE, ARRIGHI
A disp.: FABIANO, OLIVETTI, RIVA
Allenatore: PRAMPOLINI Adriano

Condividi questo articolo: