25 Aprile 2024 12:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:08

VENTIMIGLIA. LA LEGA NORD PROPONE LA CHIUSURA DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA MIGRANTI. IL “COMITATO PER GLI IMMIGRATI”:”UNA LIGURIA CHE UNISCE E NON DIVIDE È IL CUORE VERO DI QUESTA TERRA”

In breve: Il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” esprime la massima Solidarietà nei confronti dei Cittadini e dei Residenti di Ventimiglia, che ieri hanno assistito ad un disumano comizio di Lega Nord contro l’accoglienza di noi Immigrati e Profughi

Replica al Segretario della Lega Nord Andrea Spinosi e Sonia Viale

Il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” esprime la massima Solidarietà nei confronti dei Cittadini e dei Residenti di Ventimiglia, che ieri hanno assistito ad un disumano comizio di Lega Nord contro l’accoglienza di noi Immigrati e Profughi, nel quale si chiedeva la chiusura del centro di accoglienza per Migranti allestito al Parco Roja.

“Come al solito, anziché aiutare qualche famiglia, di Italiani o di Immigrati che sia, hanno preferito contestare chi in Liguria umanamente aiuta gli Stranieri: tra i tanti, addirittura il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia e Sanremo Antonio Suetta al quale rinnoviamo il nostro pieno appoggio”, precisa la Presidentessa del Comitato Aleksadra Matikj.

“Aiutare gli uni, non esclude aiutare gli altri, anzi. Una Liguria che unisce e non divide è il cuore vero di questa terra e trascrive la storia di tutta l’Italia e dei futuri Italiani che un bel giorno potranno dire orgogliosi di appartenere ad un popolo che non deve più vergognarsi del suo passato, perché diverso dai tempi della meschina dittatura del nazifascismo di Mussolini e di Hitler. Tra l’altro, trattasi maggiormente dei flussi di Migranti che nemmeno si fermano in Italia per cui la dovuta Solidarietà non impedirebbe affatto provvedimenti a lungo termine a favore dei bisognosi Italiani.

La nostra Solidarietà oggi va anche al sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, ieri duramente accusato dal Segretario della Lega Nord Andrea Spinosi che si lamentava della povertà e delle gravi difficoltà economiche delle famiglie Liguri che andrebbero aiutate al posto degli Stranieri, aiutati dal Vescovo Suetta con 2mila euro, ed al quale oggi vorrei ricordare giusto un paio di nomi come Umberto Bossi, il figlio Renzo, Stefano Bonet e l’ex tesoriere della Lega Francesco Belsito, attualmente tutti imputati nel processo per appropriazione indebita per le presunte spese personali con i fondi del Carroccio con i procacciatori d’affari Romolo Girardelli e Stefano Lombardelli, accusati di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita, al riciclaggio e alla truffa.

Tra i fatti contestati anche una truffa ai danni dello Stato per oltre 8 milioni, tra il 2010 e il 2011, per aver tratto in inganno l’erario e consentito a Siram di beneficiare delle agevolazioni riconosciute dallo Stato, sotto forma di credito d’imposta.

I soldi, come lo si vede, la Lega Nord li ha, se vuole, li può spendere almeno per le famiglie Italiane che hanno perso il lavoro, che hanno i figli malati e non sanno dove comprare da mangiare… A Sonia Viale vorrei rispondere che, in effetti, non è giusto approfittare della pazienza dei Cittadini di Ventimiglia ma nemmeno di quella degli Italiani…”, conclude la Matikj.

C.S.

 

Condividi questo articolo: