18 Aprile 2024 19:04

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:04

PALLAMANO. CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE B. SCONFITTA 27 – 42 PER “L’USD SCHIAVETTI IMPERIA” CONTRO LA “VALPELLICE”/I DETTAGLI

In breve: Trasferta negativa nel risultato e purtroppo per gli infortuni per la Pallamano Imperia sabato sera a Pinasco , che incontrava la capolista Valpellice

14732214_10205798024430087_4398997768386948823_n (2)

Trasferta negativa nel risultato e purtroppo per gli infortuni per la Pallamano Imperia sabato sera a Pinasco , che incontrava la capolista Valpellice .

“Sapevamo delle difficoltà , commenta il viceallenatore imperiese Luppino , che avremmo incontrato giocando contro i piemontesi ma fino ai primi dieci minuti abbiamo tenuto testa e giocato punto a punto ma l’infortunio prima di Pappalardo Emanuele , risentimento alla coscia , uno dei cardini della squadra dopo 15 minuti di gioco , poi di Testa Enrico che ha subito una forte distorsione al ginocchio e infine del terzino Sasso Lucio con una distorsione alla caviglia ha lasciato gioco facile ai già forti avversari .

Siamo partiti già senza Riano , Madara e Bottino per motivi di studio o lavoro , continua Luppino , che abbiamo convocato per la prima volta due ragazzi dell’under 16 , Bronda e Martino che hanno giocato senza timore e voglio fargli i miei complimenti per la grinta messa in campo”.

Come detto la partita e’ sempre stata in mano ai piemontesi e dopo il 6 a 6 dopo dieci minuti il primo tempo si è chiuso a loro favore per 22 a 14 . Coach Sambusida ha fatto girare tutti i ragazzi a disposizione , provato a cambiare sistema difensivo ma i valligiani hanno continuato nel loro gioco offensivo e chiuso la partita meritatamente a loro favore per 42 a 27 .

Dispiace , commenta il dirigente accompagnatore Lurgio Alberto , per questi infortuni che sono successi senza nessun fallo degli avversari ma fortuiti e speriamo che i ragazzi possano al più presto rientrare anche se per Testa prevedo un più lungo recupero .

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Andrea De Luca ( portieri ) , Damiano Rossi 4 goal , Lucio Sasso 3 goal , Emanuele Pappalardo 1 goal , Alberto Reichstein , Enrico Testa 2 goal , Pietro Tambone 3 goal , Alessandro Cucè 9 goal , Andrea Lurgio 4 goal , Nino Garibbo , Giacomo Ghirardo 1 goal , Davide Bronda , Daniele Martino . Allenatore Andrea Sambusida , Viceallenatore Tonino Luppino , dirigente Alberto Lurgio .

Condividi questo articolo: