28 Marzo 2024 21:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:23

IMPERIA. TROPPI INCIDENTI VICINO ALLA NUOVA STAZIONE. IL COMUNE CORRE AI RIPARI PER RIDURRE LA VELOCITÀ IN PROSSIMITÀ DEGLI INCROCI/ECCO COME

In breve: Una soluzione per limitare gli incidenti vicino alla nuova stazione di Imperia

bande_stazione

Una soluzione per limitare gli incidenti vicino alla nuova stazione di Imperia. Il Comune ha posizionato in prossimità dei due incroci posti sull’argine destro e sinistro, limitrofi alla stazione, delle bande sonore che avranno l’effetto di avvisare i conducenti dei mezzi di essere in arrivo presso un’intersezione pericolosa, facendoli rallentare. 

La decisione è stata presa a seguito dei numerosi incidenti che si sono verificare a partire dall’apertura della nuova stazione di Imperia, a seguito dell’avvio della linea ferroviaria su doppio binario. Gli utenti della strada e della stazione si sono spesso lamentati per la mancanza di un’adeguata segnaletica, che avvisasse i conducenti di rallentare in prossimità degli incroci a “x”. 

“Le ho fatte installare, perché in attesa di definire meglio viabilità e segnaleticaafferma il Sindaco Carlo Capacci – purtroppo la gente non rispettava i limiti di velocità. Sentendo un po di scossoni sulle ruote magari si andrà più piano. La sistemazione definitiva ci sarà con l’apertura della stazione sull’Argine Sinistro e non escludo radicali modifiche alla viabilità, anche se siamo a un anno dalle elezioni”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: