24 Aprile 2024 06:50

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:50

VIDEO FESTIVAL IMPERIA. AL VIA MARTEDÌ 18 APRILE LA 12ª EDIZIONE DELLA RASSEGNA INTERNAZIONALE CINEMATOGRAFICA, 81 LE OPERE IN CONCORSO/I DETTAGLI

In breve: Da martedì 18 aprile a sabato 22 aprile 2017 presso l'Auditorium della Camera di Commercio ad Imperia avrà luogo il 12° Video Festival Città di Imperia

videofestival-2017-locandina

Da martedì 18 aprile a sabato 22 aprile 2017 presso l’Auditorium della Camera di Commercio ad Imperia avrà luogo il 12° Video Festival Città di Imperia. Attrici e attori di prestigio, noti al grande pubblico, anche a quello televisivo in modo particolare (basti citare tra questi: Remo Girone, Franco Nero, Violante Placido, Gaia De Laurentis, Enzo Iachetti, Giobbe Covatta, Corrado Tedeschi, Alberto Angela e molti altri) fanno parte del cast di alcuni dei film e documentari, e saranno quindi anch’essi in concorso, per l’assegnazione dei tradizionali “Silver Frame” messi in palio ogni anno al Video Festival Imperia.

La dodicesima edizione della kermesse in programma presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia promossa da Officine Digitali in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Imperia, Camera di Commercio e Confesercenti, e col patrocinio di importanti istituzioni, ha reso ufficiale l’elenco delle 81 opere in concorso scelte tra le 1805, in rappresentanza di 92 nazioni (il nuovo record assoluto) iscritte originariamente alla rassegna.

Ancora una volta, il Video Festival della Città di Imperia si dimostra un volano formidabile per la promozione del nome della città, e cosa ancora più particolare, riesce a catalizzare l’attenzione esclusivamente attraverso la cultura. Il direttore artistico Fiorenzo Runco, in questi giorni è impegnato nei contatti con gli eventuali ospiti che potrebbero assicurare la loro presenza ad Imperia.

“Non è un’operazione semplice” dice, “la continua mancanza di pianificazione e investimenti seri su questo evento, rendono tutto molto più complicato, tuttavia, sono certo che anche quest’anno riusciremo nell’impresa di regalare ad Imperia un grande evento, almeno dello stesso livello delle edizioni passate. È però certa una cosa, in questo modo è davvero difficile continuare, auspico quindi che appena terminata questa edizione, ci venga detto concretamente cosa fare di questo evento già per la prossima”.

Condividi questo articolo: