28 Marzo 2024 15:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:02

IMPERIA. “STAMPANTE 3D”. AL VIA SABATO 18 MARZO IL NUOVO WORKSHOP GRATUITO DELL’ASSOCIAZIONE FABLAB APS/IL PROGRAMMA

In breve: L'Associazione Fablab Imperia APS, laboratorio condiviso di fabbricazione digitale, terrà questo weekend un Workshop introduttivo sulla Stampa3D

workshop3d

L’Associazione Fablab Imperia APS, laboratorio condiviso di fabbricazione digitale, terrà questo weekend un Workshop introduttivo sulla Stampa3D.

Il Workshop si articola sui due pomeriggi di Sabato 18 e Domenica 19 Marzo, con orario dalle 15 alle 19 circa, con una pausa a metà pomeriggio.

Verranno mostrate le Stampanti3D a fusione di filamento e il loro funzionamento, verrà spiegato come è possibile partire da un modello tridimensionale sul PC e i passaggi necessari alla sua realizzazione con diverse tecniche. Si parlerà anche di come agire praticamente sulla Stampante3D, impostare i vari parametri di lavorazione, di come correggere eventuali problemi di stampa e le accortezze per arrivare a una stampa finale soddisfacente.

Per partecipare è necessario associarsi al Fablab Imperia ed è richiesta la prenotazione online su Eventbrite, dove si trovano tutti i dettagli. I posti sono limitati.
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-workshop-introduttivo-su-stampa3d-32432936787

Per maggiori informazioni visitare: http://fablabimperia.eventbrite.com/
o la pagina Facebook: FablabImperia

Condividi questo articolo: