Home, Speciale Festival di Sanremo — 18 febbraio 2014 alle 18:14

FESTIVAL DI SANREMO 2014. PALAFIORI, PROTEZIONE CIVILE SFRATTATA DA UN’EMITTENTE PRIVATA. LA DENUNCIA CORRE SU FACEBOOK/LE IMMAGINI

“Primo scoop del festival di Sanremo: la protezione civile cacciata dalla sede….della protezione civile! Ovvero la sala comunale del COC al Palafiori, dove sarebbe dovuta essere allestita la sala operativa, all’arrivo dei volontari risultava occupata da un’emittente privata! Giunto l’assessore viene contattato telefonicamente il sindaco per le spiegazioni e come risposta forse e meglio non dire cosa hanno ricevuto! Anche […]

di Mattia Mangraviti

1013519_10152100446507605_574111005_n

“Primo scoop del festival di Sanremo: la protezione civile cacciata dalla sede….della protezione civile! Ovvero la sala comunale del COC al Palafiori, dove sarebbe dovuta essere allestita la sala operativa, all’arrivo dei volontari risultava occupata da un’emittente privata! Giunto l’assessore viene contattato telefonicamente il sindaco per le spiegazioni e come risposta forse e meglio non dire cosa hanno ricevuto! Anche questa è Sanremo!”.

Con questo post su facebook un volontario della Protezione Civile ha denunciato lo “sfratto” dal Palafiori di Sanremo. In quella che sarebbe dovuta essere la sala Operativa ha trovato invece spazio una delle tante emittenti televisive private che affollano la città dei fiori durante il Festival di Sanremo. Per la cronaca, la sala operativa è stata successivamente trasferita presso il Comando dei Vigili.
Il post è stato commentato con preoccupazione dal referente provinciale della Protezione Civile Eugenio Adolfo: “Dimmi che avete trovato una rapida soluzione!”.