19 Aprile 2024 02:51

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:51

IMPERIA. AL VIA ALL’IIS MARCONI IL PROGETTO “CDZ PER TUTTI” DEDICATO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DI VIA GIBELLI/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: All'IIS Marconi di Imperia in Via Gibelli oltre la normale programmazzione scolastica, si svolgerà il progetto "CDZ per tutti"

collage_ismarconiviagibelli

All’IIS Marconi di Imperia in Via Gibelli oltre la normale programmazzione scolastica, si svolgerà il progetto “CDZ per tutti”. CDZ rappresenta la dicitura tecnica con cui si indica la parola condizionamento; per il corso completo, promosso dall’Ing. Sambarino – docente dell’ Istituto nelle materie tecniche specifiche, è stato chiamato il Sig.Bruno Prigliano della azienda Klimat, ex alunno della scuola.

Gli obiettivi che il corso si propone sono quelli di accrescere l’attitudine degli studenti alle lavorazioni manuali nell’ambito delle installazione degli impianti di condizionamento (ad espansione diretta) e di ventilazione meccanica controllata, con una particolare sensibilizzazione alle tematiche alle operazioni compiute a regola d’arte e alle fasi successive di manutenzione degli impianti come previsto dalla normativa vigente.

Le classi coinvolte saranno le 3/4/5 con circa 20 alunni. La durata complessiva del progetto sarà per gli alunni di circa 12 ore. Il docente esterno testimonia l’importanza della formazione scolastica.

Nell’ambito poi delle molteplici attività promosse dall’ Istituto per avvicinare sempre di piu’ il mondo del lavoro al “mondo scuola” la società piemontese Granda Clima – in rappresentanza di molteplici realtà del settore, ha stretto una convenione con l’Istituto Marconi di Imperia.

La agenzia di rappresentanza Granda Clima in collaborazione con ISTA e TA IMI Hydronic organizzerà nella giornata di Mercoledi’ 5 Aprile 2017 alle ore 15,45 una giornata specifica per gli addetti ai lavori avente ad oggetto il risparmio energetico e la riqualificazione legati alla termostatazione (termoregolazione) e al bilanciamento degli impianti.

L’incontro di alto profilo professionale per gli addetti ai lavori prosegue l’indirizzo voluto dalla Dirigente Dr.ssa Enrica Minori per lo sviluppo della Istituzione scolastica pubblica nell’ottica di avvicinarla sempre di piu’ al mondo del lavoro e delle realta’ imprenditoriali e lavorative.

Condividi questo articolo: