19 Aprile 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:42

IMPERIA. NUOVA VITA PER L’AREA GIOCHI DI BORGO PERI. AFFIDATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE. ASSESSORE PARODI:”INTERVENTI ANCHE IN PIAZZA DELLA VITTORIA E…”/ECCO IL PROGETTO

In breve: Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori per la riqualificazione delle aree gioco comunali.

giochi_progetto

Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori per la riqualificazione delle aree gioco comunali. A vincere la gara è la costituente RTI PROLUDIC Srl – FLORAMA Sas di Minari G&C, offrendo un valore complessivo pari a 63.500 euro.

Il bando lanciato dal Comune di Imperia era finalizzato all’affidamento dei lavori di riqualificazione di cinque aree gioco sparse sul territorio comunale, per eliminare eventuali pericoli nei confronti dei frequentatori di questi luoghi, specialmente i bambini.

In particolare, i lavori prevedono la fornitura e la posa in opera di giochi ludici e la realizzazione della pavimentazione antitrauma.

Ecco le aree interessate:

– Area giochi Case Popolari PPTT Piani
– Area Giochi Piazza della Vittoria;
– Area giochi Piazza Roma;
– Area giochi Rabina
– Area giochi Borgo Peri

“Sono in corso le normali procedure di verifica dei requisiti della ditta vincitrice – spiega l’assessore comunale all’Arredo Urbano Maria Teresa Parodidopodichè, i lavori potranno partire. È previsto il rifacimento completo dell’area di Borgo Peri, uno dei parchi che richiede più interventi da molto tempo, in una zona di forte interesse e molto frequentata. In Piazza della Vittoria installeremo una nuova altalena, uno dei giochi che piace di più, dato che la vecchia è stata smontata perchè troppo datata. In Piazza Roma siamo già intervenuti 2 volte, è una zona ad alta frequentazione e quindi aggiungiamo alcuni giochi. Anche ai Piani faremo un’integrazione ai giochi esistente

L’area giochi prevede una zona per bimbi grandi e una per più piccoli. Sarà caratterizzata da più attrezzature ludiche, con una pavimentazione antitrauma di 94 mq gomma colata, decorata a tema “CITTÀ”. Saranno installate un’altalena a cesto, un’altalena a doppio posto, giochi a molla e giochi multifunzionale. Vorrei aggiungere che dell’insediamento sono stati fatti numerosi interventi per riqualificare le aree gioco. Tra i principali interventi ricordo il rifacimento del parco giochi di Largo Ghiglia, rifacimento del parco giochi di via Spontone, l’incremento del parco giochi di piazza Roma e l’apprezzatissima teleferica alla rabina”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: